Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Login completo con JSF

Utente di HTML.it

Login completo con JSF

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e poco esperto di programmazione web. Il mio problema è questo: devo realizzare un'applicazione che permetta ad un utente di loggarsi o di registrarsi. Vorrei farlo usando gli ejb e per la parte web le jsf. Ho realizzato un semplice esempio di login ma ho difficoltà a farlo andando ad interrogare il database per vedere se i dati inseriti sono corretti oppure no. Avrei bisogno di un esempio completo perchè non so proprio dove mettere le mani
    Sto usando netbean, tomcat e mysql.
    Chi riesce a salvarmi???

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Java (JSP è tecnologia Java) ha un forum dedicato.

Sposto la discussione.

Inoltre, sarebbe utile vedere il codice con il quale stai lavorando per poterti dare gli aiuti che cerchi. In modo da poter individuare gli eventuali errori o le imprecisioni.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Innanzitutto scusa per l'errore ma sto ancora imparando come è strutturato il forum. Il codice che ho provato è un esempio che trovi all'indirizzo:
    http://www.roseindia.net/jsf/Integra...stration.shtml

Quello che vorrei fare io è controllare se i valori immessi nei campi Login e Password siano presenti nel database e non fare il semplice controllo che fa il metodo CheckValidUser.
    Mi servirebbe un esempio completo perchè non saprei modificare quello che ho fatto, aggiungendo l'interazione col database.

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Drago81
    Mi servirebbe un esempio completo perchè non saprei modificare quello che ho fatto, aggiungendo l'interazione col database.
    Purtroppo non sono ammesse richieste di questo tipo: il forum serve a discutere di problemi di programmazione su un proprio codice, non per la ricerca di codice completo: per questo ci sono i motori di ricerca, come Google.

Per avere un esempio di interazione con un database c'è una discussione fra le pillole di questo forum.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ok, grazie. Comunque tutto sommato a me serve una variazione al codice che ho scritto per risolvere il mio problema. Quindi tutto sommato non sto chiedendo qualcosa di illegale. Io intendevo dire per codice completo un codice che realizzi l'interazione col database visto che in quello che ho scritto non c'è riferimento al database. Per questo ho scritto completo.
    Vado comunque a vedere nelle pillole. Ciao

Permessi di invio