Originariamente inviato da ricman
Intanto avresti potuto utilizzare i margini negativi (sul tag P) al posto di text-indent.

E poi che discorsi sono? Ogni cosa è stata creata per uno scopo (magari alcune volte ne ignoriamo il significato). Le tabelle per intabellare dati... la forchetta per portare il cibo alla bocca (non per tagliarlo, per quello c'è il coltello)... il tag P per gestire i paragrafi ... e così via...
Bhè, il discorso è che sò che gli <ul> hanno lo scopo delle liste, e i div sono dei 'semplici' contenitori, ma sò anche (o meglio, è mia opinione) che non ha senso usare qualcosa che ha dei limiti..

Laddove ho un menu semplice, con degli effetti semplici, che sò che non dovrò modificare praticamente mai, userò (e già uso) i <ul>... ma dove ho bisogno di un pò più di libertà non mi faccio problemi a partire subito usando i <div>... e, anche se non è la conferma che sia una buona cosa, il fatto che molti altri siti usano lo stesso metodo un pò mi conferma l'ipostesi, credo.

Per il discorso del tag

.. non mi piace molto come idea, andrei ad aggiungere un'altro livello di indentazione, un altro elemento nella pagina per niente... secondo il mio punto di vista, ovvio.