Ma guarda che io non sto dando responsabilità nè a tizio nè a caio.Originariamente inviato da krakovia
Interagire non vuol dire capire con la logica di un adulto, hai voglia a spiegargli la pace nel mondo mentre tuo figlio si piglia a legnate col fratello, prima gli dici "NO, non picchiare tuo fratello"... poi gli spieghi. Che palle sti montessoriani dell'ultimora![]()
Non lo sai se i genitori l'hanno sobbarcato di responabilità e pesi non suoi, non lo sai se sono contraddittori nell'educarlo. Ho visto gente che incalzava il figlioletto di 4-5 anni "Dai su, attraversa la strada" e poi lo menava quando lo faceva urlandogli in faccia "Quante volte ti devo dire che non devi andare in strada da solo!!" i bambini non capiscono l'ironia, il sarcasmo.. il dialogo non basta, e dare responsabilità ai genitori senza saperne una pippa è da stronfi proprio, spera che a te non capiti mai nulla del genere, come genitore.
Solo che tu parli a vanvera; dici che a quattro anni, col dialogo, un bimbo ci si cambia il pannolone...guarda che a 4 anni i pannoloni non si usano più...
Io comunque sono genitore, quindi la sparata finale , così come quella sui montessoriani dell'ultima ora te le puoi risparmiare.

Rispondi quotando