Secondo me il problema non è tanto "quanto farlo largo" in quanto, rispettando le specifiche per il web, ogni browser si occupa perfettamente della visualizzazione, senza storpiare niente.[b]1) quali sono in questo momento lo standard di browser e risoluzioni sul quale un sito deve essere visualizzato correttamente? (io personalmente cerco di creare un sito partendo da 1024x768 visualizzabile bene fino ad un max di 1680x1050 e lo testo su ie6, ie7, ie8 e firefox.....unico sistema operativo windows)
In genere si fa in modo che la larghezza di tutti i componenti (DIV) sia fissa e non venga modificata né ad una bassa risoluzione del monitor né restringendo la finestra del browser.
Tanta gente ancora naviga col 800x600 e un sito fatto bene è comunque identico da vedere anche con questo tipo di risoluzione.
E per fare questo si utilizzano i CSS, come in questa pagina del forum... se restringi la finestra niente viene modificato - spostato - sovrapposto, è il modo migliore di fare un sito secondo me.
Poi c'è il modo di interrogare il monitor dell'utente per sapere che tipo di risoluzione usa e lo stesso codice adatta al volo le dimensioni del layout, in genere le scelte sono appunto 800x600 e 1024x768. Per sapere come fare però lascio la parola ad altri.