Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Antivirus free

Utente di HTML.it

Antivirus free

Delle delucidazioni per cortesia.
    Ho acquistato un pc portatile con Vista, preinstallato. Ebbene come sapete, non e' possibile installare SYGATE PERSONAL FIREWALL.
    Gradirei per cortesia, avere delle info, circa la sostituzione del predetto firewall su Vista, con altri prodotti, fra i quali (ovviamente in versione free downloadable dal web):
    - AVIRA
    - AVAST
    - AVG.

Possibilmente, fra i 3, che sia un anti: virus/worm/troyan/spyware/dialer/ecc.ecc.. ed eventualmente in lingua italiana.

Ringrazio anticipatemente.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Come Firewall io mi trovo bene con quello già integrato in Windows Vista mentre come antivirus antispyware ti consiglio AVG Free 8.5 e Spybot Search & Destroy 1.5

Originariamente inviato da Conetti
    Come Firewall io mi trovo bene con quello già integrato in Windows Vista mentre come antivirus antispyware ti consiglio AVG Free 8.5 e Spybot Search & Destroy 1.5
    AVG 8.5 lo sconsiglio come la morte, ha un bug che vede eroneamente un file di sistema di windows, user32.dll, come un virus, e te lo mette in quarantena. Se non sei abbastanza lesto a rimetterlo come prima e riavvi ti sputtana il sistema

Io ho anche provato 1000 guide per ricaricare quel singolo file e, nulla, ho dovuto reinstallare.

E dire che il virus per cui l'avevo installato ero riuscito a toglierlo a mano e poi mi ha fatto più danni AVG

Avast secondo me è troppo pesante e impiccione, come firewall, sopratutto se non lo cofniguri perfettamente, ti abbatte la reste.

Spybot peggio di andare di notte, è il classico software da installare, utilizzare per pulire il sistema ed liminarlo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da Neptune
    AVG 8.5 lo sconsiglio come la morte, ha un bug che vede eroneamente un file di sistema di windows, user32.dll, come un virus, e te lo mette in quarantena. Se non sei abbastanza lesto a rimetterlo come prima e riavvi ti sputtana il sistema
    Direi che sei stato un po' troppo tragico...
    In passato AVG ha sofferto di quel bug (grave, non voglio minimizzare) ma è durato il tempo di un aggiornamento del database delle firme... Ovvio che chi è stato colpito dall'eliminazione di quel file ha dovuto tribolare alquanto per ripristinare il sistema, ma allo stato attuale il problema è da considerarsi assolutamente risolto.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    Direi che sei stato un po' troppo tragico...
    In passato AVG ha sofferto di quel bug (grave, non voglio minimizzare) ma è durato il tempo di un aggiornamento del database delle firme... Ovvio che chi è stato colpito dall'eliminazione di quel file ha dovuto tribolare alquanto per ripristinare il sistema, ma allo stato attuale il problema è da considerarsi assolutamente risolto.
    Ieri ho scaricato avg 8.5 e mi ha eliminato quel file, e tutto questo perchè non ho fatto subitissimo un aggiornamento del database
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    fantastico...
    questa non la sapevo...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    fantastico...
    questa non la sapevo...
    Già

A parte che oltre a quel famoso file, mi ha fatto sparire un sacco di file, eseguibili di programmi, eccetera, mettendomeli in quarantena (mi sono accorto che mentre eseguiva il tutto iniziava a metter in quarantena mari e monti ma non ho fatto in tempo a stopparlo)
    I virus dovrebbe curarmeli, a cancellare mezzo hard disk basta un format non un antivirus

Utente di HTML.it
    prima di tutto avast e' un antivirus, non e' un firewall, ha una funzione che si chiama protezione di rete che potrebbe, ripeto, potrebbe, essere paragonato ad un leggero firewall, ma si puo' benissimo eliminare ed installare il firewall che si vuole. Gli antivirus che hai citato sono tutti e tre in lingua italiano e sono tre ottimi prodotti, a te la scelta.

Permessi di invio