Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Domanda scrittura codice jquery

Ciao ragazzi, ho un dubbio.
    Vorrei che con un click su un elemento si attivassero contemporaneamente due effetti: un fadeIn su un div e un fadeOut su un altro.

Ho provato a scrivere così:

codice:
    $(document).ready(function() {
    $('a#link-0').click(function(){$('#div-box0').fadeIn(400);
    return false;});
    $('a#link-0').click(function(){$('#div-box1').fadeOut(400);
    return false;});
    });
    Purtroppo succede che l'effetto funzionante è sempre il primo della lista (in questo caso il fadeIn) mentre il secondo non funziona.
    Infatti invertendoli avviene in contrario, funziona in fadeOut, ma non il fadeIn.

Probabilmente ho sbagliato a scrivere il codice e dovrei usare una sola volta $('a#link-0').click(function() e poi attaccare l'altro effetto sullo stesso rigo...

Come si fà?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: Domanda scrittura codice jquery

Originariamente inviato da ivanisevic82
    codice:
    $(document).ready(function() {
    $('a#link-0').click(function(){
    $('#div-box0').fadeIn(400);
    $('#div-box1').fadeOut(400);
    return false;});
    });

Re: Re: Domanda scrittura codice jquery

Originariamente inviato da Xinod
    Ti ringrazio per la risposta, ho provato, ma continua a sparire prima il div-box1 (senza l'effetto desiderato fadeOut) e poi ad apparire (con l'effetto fadeIn questa volta) il div-box0.
    Invece io vorrei che entrambi gli effetti fossero presenti e contemporanei, quindi in costanza in "fadeCross"...che però non "esiste" come effetto autonomo, almeno credo.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    mah, qui funzionerebbe perfettamente, entrambi gli effetti ed eseguiti allo stesso tempo

Originariamente inviato da Xinod
    mah, qui funzionerebbe perfettamente, entrambi gli effetti ed eseguiti allo stesso tempo
    Vai qui: http://www.ivanisevic82.com/pages/prova-8.php

considera SOLO le prime due immagini sulla sinistra, passa dall'una all'altra e guarda il div che attivano (sotto l'immagine grande): vedrai che l'effetto non è quello desiderato.

Ora faccio altre prove...

Hai ragione, ho fatto un'altra prova e funziona, ma mi sembra che vada bene solo se posiziono i div assolutamente...faccio qualche altro tentativo.

EDIT: si, confermo, se sono posizionati in maniera assoluta va bene, se no dà il problema di prima.
    Vai a vedere nel link di sopra: le prime due immagini linkano div con posizionamenti assoluti, le altre no...

Si può risolvere?

Il fatto che funzioni bene solo quando i div sono posizionati assolutamente e non viceversa, mi sembra che sia causato dal fatto che i div, in posizione relativa, stanno uno sotto l'altro e quindi prima appaiono più in basso, per poi spostarti in alto quando l'effetto ha finito il suo "corso".

Per capire meglio basta andare qui: http://www.ivanisevic82.com/pages/struttura.php#
    e cliccare su Prova3 -Prova4 - Prova5.

Prova1 e 2 invece sono posizionati assolutamente.

Come si può risolvere?

Grazie!

Up...

Permessi di invio