Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

mysql DELETE (problema caso particolare)

Ciao a tutti, ho un caso particolare da gestire: nel sito che ho preso in mano i dati sono gestiti in maniera molto "modulare": per ogni mese dell'anno esiste un database del tipo: 200901, 200902, 200903, etc.. con la stessa tabella uguale per tutti "table_utente". Quando elimino un utente ho la necessità di cancellare i dati da tutte le tabelle di tutti i db. Nella documentazione ufficiale non ho trovato un caso analogo e non capisco se è possibile eseguire il tutto con un unica query o mi convenga eseguire una query per db.

Che ne pensate?

Re: mysql DELETE (problema caso particolare)

Originariamente inviato da hhchnos
    Ciao a tutti, ho un caso particolare da gestire: nel sito che ho preso in mano i dati sono gestiti in maniera molto "modulare": per ogni mese dell'anno esiste un database del tipo: 200901, 200902, 200903, etc.. con la stessa tabella uguale per tutti "table_utente". Quando elimino un utente ho la necessità di cancellare i dati da tutte le tabelle di tutti i db. Nella documentazione ufficiale non ho trovato un caso analogo e non capisco se è possibile eseguire il tutto con un unica query o mi convenga eseguire una query per db.

Che ne pensate?
    Ciao,
    secondo me potresti fare uno script parametrizzato che elimini l'utente cliccando su dei semplici link (potresti passargli qualche dato univoco che identifica l'utente specifico).
    Dovresti farlo per ogni database perchè credo che non si possa fare con un'unica query...
    --Cosimo
    MAIL: cosimo.g18@gmail.com

Utente di HTML.it
    l'intento è di eliminare l'utente da tutti i database con un solo input. Nelle tabelle l'utente ha un id univoco, per cui è facile la cancellazione sui singoli db. Sulla documentazione ufficiale MYSQL si dice che il DELETE cross db è possibile, ma non ne sono venuto ancora a capo..

lo so ma non è funzionale al 100%....
    Ti conviene più aprire e chiudere varie connessioni con vari db...
    --Cosimo
    MAIL: cosimo.g18@gmail.com

Permessi di invio