Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

ridimensionamento testo in tag "marquee"

Salve a tutti , sono nuovo del forum e comincio subito con un problema su cui mi sto scervellando da stamani . Sto sviluppando un sito in ASP.NET e per mettere le cose apposto uso i CSS. Tutto funziona perfettamente tranne questo: ho un tag marquee che mi deve far scorrere del testo. Lo "spazio occupato" dal marquee viene ridimensionato in maniera proporzionale alla pagina, vorrei che anche il testo che scorre al suo interno avesse questo comportamento ma non ci riesco.

questo è il tag marquee:
    codice:
    <marquee behaiaviour="scroll" scroldelay="5"><div id="text_in_marquee">testo</div></marquee>
    questo è il codice del CSS:

codice:
    marquee
    {
    	background-color:#000000;height:5%
    }

/*
    	testo rosso nel tag marquee
    */
    #text_in_marquee 
    {
    	font-family:arial;font-size:100%;color: #FF0000
    }
    Come posso fare? grazie!

Utente di HTML.it
    Prima di tutto:
    Elimina il tag marquee.
    E` un tag proprietario, e non viene visualizzato in tutti i browser.

In quanto al tuo problema specifico (definire la dimensione del carattere in funzione dello spazio a disposizione), stai affrontandolo in maniera rovescia: in realta` se utilizzi la tua idea chi ha uno schermo piccolo non potra` vedere quanto scrivi.
    Il viceversa invece puoi farlo (definire la dimensione di un blocco in funzione della dimensione del testo contenuto), ed e` anzi una cosa consigliabile: devi usare l'unita` di misura em.

In alternativa puoi usare JS, ma tieni presente che tutti i browser moderni hanno una dimensione minima del font, sotto la quale non vanno (per cui anche settando un font piccolo, questo non diventera` mai minore di come e` settato nel browser).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Salve
    Grazie anzitutto per la risposta. So che dovrei eliminare il tag marquee ma visto che mi serve nel sito della tesina e non ho abbastanza tempo (ormai) per approfondire javascript sono costretto a lasciarcelo. Per far leggere il testo ho "tamponato" il problema dandogli una dimensione fissa in pixel, solo che se la finestra del browser è troppo piccola questo viene "scavalcato" dalle altre immagini, che invece sono ridimensionate in percentuale. Peccato ma almeno, se ho capito bene, so che non è possibile fare ciò che ho in mente e cioè ridimensionare il carattere in maniera proporzionale alla finestra e quindi posso anche smettere di sbatterci la testa.

Grazie ancora

Permessi di invio