Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Domanda che mi sta facendo uscire di testa

Salve,
    sono nuovo di questo forum, vorrei porre una domanda..
    Io voglio iniziare con l'AS di partenza vi dico che il mio as
    al momento è veramente basso.

In sostanza la mia domanda è " Iniziare con as2.0 oppure direttamente con as3.0?"

Grazie anticipate aspetto risposta

Utente di HTML.it
    Inizia direttamente con l'AS3 anche perchè rispetto al 2 cambia concettualmente...io che uso il 2 mi sono trovato spaesato nell'affrontare il 3...difatti uso ancora il 2

Dipende che ci devi fare.
    Se alla fine hai bisogno di fare qualche gotoAndPlay, rollover e altre cosine allora il 2.0 va benissimo.
    Se vuoi imparare ActionScript come linguaggio di programmazione allora direi sicuramente vai col 3.0 e la programmazione ad oggetti.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Per chi parte io penserei che sia scontato partire con la nuova versione del linguaggio, tenuto conto del fatto che tra l'altro ormai è nuovo già da un paio di anni e la comunità virtuale si è già evoluta parecchio in tal senso, ampliando una buona documentazione ricca di esempi e quesiti risolti, riferiti al nuovo linguaggio. Lo studio del vecchio linguaggio potrebbe servirti nei termini di creazione di applicazioni per cellulari (con flashlite), ma per il resto avrei i miei dubbi.

Vai col 3! (anche se io uso ancora il 2 )

Grazie ragazzi per il consiglio,
    vorrei chiedervi un'altra cosa, una buona guida per iniziare con as3.0? qualche link utile, cose cosi, grazie ancora =)

Parlando di libri, la "bibbia" di as3 è l'Essential ActionScript 3.0 di Colin Mook.
    Per quanto riguarda tutorial ecc in rete sene trovano parecchi.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    C'è anche la guida di base sul sito di riferimento di questo forum: http://flash.html.it/guide/leggi/111...ipt-3-di-base/

ok grazie credo che inizierò con la guida base

Permessi di invio