Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Sul IE 7 funziona, su IE 8 no

La seguente stringa

<a href="#" onclick="vHWin=window.open('http://www.stefanome.it/mobofoto/gal003.jpg','FEopenLink','width=660,height=500');v HWin.focus();return false;">
    </a>

>
    dovrebbe funzionare in modo che cliccando sulla thumb viene richiamata la foto a grandezza naturale in un rettangolo poco più grande della foto in alto a sinistra.

Con Firefox ultima versione funziona a dovere, con IE 7 o giù di li anche. Con IE versione 8 no, ossia mi apre una pagina intera, che è proprio quello che volevo evitare.

Per verificare dal vivo:

http://www.stefanome.it
    sul menu a sinistra scegliere "LINKS" e nella pagina dei links è l'ultima voce in basso a destra "tutte le foto in una pagina".

Perchè ciò capita ?

Grazie !

Prova a creare una funzione esterna in javascript, con le stesse cose che per ora hai nel onclick del link.

Poi all'onclick del link gli associ la chiamata alla funzione che crei.

Originariamente inviato da Samleo
    Prova a creare una funzione esterna in javascript, con le stesse cose che per ora hai nel onclick del link.
    Poi all'onclick del link gli associ la chiamata alla funzione che crei.
    Mi spiace, ma non ho capito cosa hai detto, ossia non saprei neppure da dove cominciare. Quella stringa se va bene è copiata da queste pagine. Sono un ottimo copia-incollatore ma non conosco java e non so scrivere i javascript.

Ti ringrazio comunque. Mi sa che mi terrò la pagina così.

Stefanome l'aborigeno dell'HTML.

Originariamente inviato da alexba64
    Guarda, ti do una dritta.
    Dunque... vediamo se ho capito. Una soluzione è quella di modificare un parametro sul proprio computer in modo che IE 8 emuli IE 7. Ma non posso pensare che chi visita il mio sito debba fare lo stesso, dunque è una strada da non percorrere. In alternativa bisogna dire al proprio browser IE 8 beta di emulare IE 7. Però il mio non è versione beta e non c'è modo di emulare IE 7 e comunque sia vale lo stesso discorso di prima.

Oppure si mette un tag sul proprio sorgente come quello indicato. L'ho messo ma non funziona.

E vabbè, grazie anche a te per il suggerimento, ma con me non attacca...

Originariamente inviato da Stefanome
    Dunque... vediamo se ho capito. Una soluzione è quella di modificare un parametro sul proprio computer in modo che IE 8 emuli IE 7. Ma non posso pensare che chi visita il mio sito debba fare lo stesso, dunque è una strada da non percorrere. In alternativa bisogna dire al proprio browser IE 8 beta di emulare IE 7. Però il mio non è versione beta e non c'è modo di emulare IE 7 e comunque sia vale lo stesso discorso di prima.

Oppure si mette un tag sul proprio sorgente come quello indicato. L'ho messo ma non funziona.

E vabbè, grazie anche a te per il suggerimento, ma con me non attacca...
    Sarò piu diretto, visto che non hai capito.

Devi inserire dell'head delle tue pagine, questo meta:

<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=EmulateIE7" />

Punto.

Sarò piu diretto, visto che non hai capito.

Devi inserire dell'head delle tue pagine, questo meta:

<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=EmulateIE7" />

Punto.
    L'ho fatto, ma non ha prodotto alcun risultato.

L'ho fatto, ma non ha prodotto alcun risultato.
    E' certamente un problema di DTD, il tuo sito è basato su frames
    e gia questo la dice lunga.

Secondo me se realizzi una pagina senza frames in xhtml strict è piu probabile che funzioni.

... il tuo sito è basato su frames e gia questo la dice lunga.
    Secondo me se realizzi una pagina senza frames in xhtml strict è piu probabile che funzioni.
    So bene che coloro che sanno davvero compilare in HTML & compagnia aborriscono i frames. Però ho trovato i frames utili per come uso il mio siterello e xthml non so cosa sia, io uso ancora Front Page 2000 e per le mie esigente basta.

Comunque grazie ancora per l'aiuto, era un piccolo vezzo che per gli utenti di IE 8 non sarà visibile.

(peggio per loro che non usano Firefox )

Ciao

(peggio per loro che non usano Firefox )

Comunque i frames sono relativi il problema sta del tipo di DTD e come di conseguenza si comporta il browser

Ciao

Permessi di invio