Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: frame

frame

Ho davvero bisogno di aiuto:
    quello che dovrei fare io è: in una pagina con 3 frame, un collegamento presente su un frame deve mandare a una pagina sul secondo frame e a un'altra sul terzo, contemporaneamente...l'esempio lo potete vedere sul sito www.biacchiettore.it io uso dreamweaver MX ma proprio non sono in grado di farlo...vi prego di aiutarmi. Grazie

Utente bannato
    I frames hanno un nome, tu stesso glielo hai assegnato quando li hai creati, immaginiamo che i loro nomi siano :menu e home. E' necessario un piccolo JavaScript che si preoccupa di inviare ai due frames due links diversi, questo lo script:
    codice:
    <script language="JavaScript">
    <!--
    function frame()
    {
    parent.frames.menu.location.href="pagina1.htm";
    parent.frames.home.location.href="pagina2.htm";
    }

// -->
    </script>
    Puoi copiarlo con la solita procedura del tasto destro copia ed incolla, dovrai sostituire i nomi dei frames con quelli che hai adoperato tu e i nomi delle pagine html con le tue.
    Adesso vediamo il link vero e proprio che richiama la funzione:

codice:
    clicca qui
    Cliccando sul link si richiama la funzione la quale richiama pagina1.htm e pagina2.htm visualizzandole rispettivamente sui frames menu e home.

Grazie per la tua risposta, ora vedo se riesco perchè essendo abituata a lavorare solo con dreamweaver è per me un pò faticoso usare i codici ma ci provo...

L'ultima cosa, mi puoi dire dove devo collegare i tuoi codici? perchè io ho già creato i miei frame (con sfondi, bottoni, ecc...) e quindi ho già il codice html inserito

questa sarebbe la riuscita che vorrei:

primo frame= descrizione prodotto
    secondo frame= articoli
    terzo frame = immagine rappresentativa

cliccando sulla descrizione del prodotto (si trova nel primo frame) la pagina si dovrà collegare al secondo frame e contemporaneamente al terzo frame (immagine rappresentativa)

non sò se riesco a spiegarmi molto bene...spero di si.

Grazie

Utente bannato
    E' esattamente quello che fa quello script.
    lo script lo metti tra <head></head> e il link lo metti nel frame che deve cambiare le pagine agli altri due

Ciao, sto provando a fare com mi hai consigliato ma al momento della visualizzazione di prova (f12) mi da errore nella visualizzazione della pagina....questo è il mio codice...puoi aiutarmi a capire dove sbaglio?

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title>homepage</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <script language="JavaScript">
    <!--
    function frame()
    {
    parent.frames.frame2.location.href="articoligiardi no.htm";
    parent.frames.frame3.location.href="immaginegiardi no.htm";
    }
    // -->
    </script>

</head>

<body>
    GIARDINAGGIO
    </body>
    </html>

devi fare un frameset e quando premi il "pulsante" devi richiamare un altro frameset
    :-)

Permessi di invio