Ciao a tutti,
premetto di non essere molto bravo bravo in javascript, me la cavo meglio con jquery, ma entrambi hanno ampli margini di miglioramento.
Ho un problema, che probabilmente è una cosa da poco per voi, ma che io non so come si risolve..
In pratica io ho una form, con dentro una table che contiene 2 select per scegliere la data di un calendario, una text area dove scrivere un numero di telefono e degli altri campi, uno dei quali ve lo mostro nella form come esempio:
<form id="query1" action="" name="form_1">
<fieldset id="select_4">
<label class="testo1">Operatore</label>
<input class="select1" size="13" value="" name="cellulare" onclick="javascript:ajaxpage('select_1.htm', 'contactAreaSelect'), loadPopupTableSelect();"/>
</fieldset>
</form>
Praticamente quello che devo fare è che al click sul textarea mi si apra una popup che contiene una serie di valori, nel caso sopra conterrà:
TIM</p>
VODAFONE</p>
WIND</p>
TRE</p>
e fino qui l'ho fatto, usando una funzione così (che è parte di uno script un pò più lungo di jquey)
function loadPopupTableSelect(){
//loads popup only if it is disabled
if(popupStatus==0){
$("#popupSelect").fadeIn("slow");
popupStatus = 1;
}
}
function disablePopupTableSelect(){
//disables popup only if it is enabled
if(popupStatus==1){
$("#popupSelect").fadeOut("slow");
popupStatus = 0;
}
}
La popup viene aperta in questo div:
<div id="popupSelect" >
<a id="popupSelectClose">[img]img/x_black.png[/img]</a>
<div id="contactAreaSelect"></div>
</div>
Nel div <div id="contactAreaSelect"></div> carico con ajax la pagina chiamata select_1.htm, che è la pagina che contiene appunto l'elenco degli operatori.
Fin qui spero di essere stato chiaro...il mio problema è che non so come far si che cliccando su uno degli operatori, come ad esempio VODAFONE, questo venga visualizzato dalla text_area contenuta nella form.
Ormai è da ieri mattina che ci sto sbattendo la testa...e tra un pò la rompo..non trovo esempi simili nemmeno sul web, c'è qualcuno che gentilmente mi potrebbe indicare come fare con un esempio?
Grazie davvero a tutti in anticipo per la risposta.