Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

ricordare il contenuto di un textbox

ciao!

ho un problema che non so come risolvere.

ho un textbox, che a "onkeyup" esegue una funzione. é importante che sia a onkeyup perche deve aggiornare i dati in simultanea.

questo textbox contiene un numero e ho altri 10 textbox che contengono anche numeri.

cio che vorrei fare é che quando cambio il valore del primo textbox viene cambiato il valore di tutti i textbox che hanno lo stesso numero che aveva il textbox prima di essere modificato. il problema é che quando viene eseguita la funzione il numero é gia cambiato percio non riesco a salvarlo in una variabile.

ho provato a salvarlo tramite php ma ho il problema che se ad esempio nella prima cella cé scritto 10, la variabile salvata é 10. ma nonappena scrivo l' 1 per scrivere 12, tutte le celle hanno valore 1 e nessunac orrisponde piu al 10 percio restano tutte a 1 e non vnegono modificate.

qualche idea?

grazie

ciao

igor

provato a mettere una funzione che faccia solo quello onchange sulla prima textbox?

Utente di HTML.it
    no, ma credo che il problema mio sia semplicemente salvare il valore che c era prima in una variabile. e a ogni keyup aggiornare il valore vecchio...

mmm, sono a digiuno di javascript, ma non potresti fare una cosa simile?

Codice PHP:
    <script>
    var 
    variabile 0;

cambiavar(var)
    {
    variabile = var;
    }

cambiavar2(var2)
    {
    variabile = var;
    }
    </script>

<input type="textbox" onchange="cambiavar(mestesso)" onkeyup="cambiavar2(mestesso)"> 
    come teoria potrebbe funzionare no?, tieni la variabile esterna alle funzioni, in questo modo puoi cambiargli il valore quando, come e quante volte vuoi.

Utente di HTML.it
    nu perche se scrivo "12" ho due onkeyup.. uno per l 1 e uno per il 2..

domanda molto semplice da rispondere ma non trovo nulla online:

ho questo per definire una variabile globale:

var checkvalueold=document.getElementById('suppgen').v alue;

ma ottengo l errore "document.getelementbyid("suppgen") is null.

suppgen esiste e se la riga qui sopra la metto dentro una funzoine allora funziona.

se riesco a dare il valore qui sopra dovrebbe funzionare..

beh, penso che se la scrivi fuori da una funzione in un punto precedente al print a video di quell'id possa non trovarlo, puoi provare a spostare il codice dopo quel passaggio magari. (non ho idea se possa funzionare).

Utente di HTML.it
    problema risolto.. grazie per l aiuto

Permessi di invio