Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

JSP Visualizzazione pagine

Salve a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sezione in cui postare ma è la prima volta che scrivo quì, vi prego di perdonarmi per aventuali errori.

Sto cercando di creare alcune pagine web con codice JSP con le quali poi controllerò un Database, ovviamente tutto in locale.

Sono 3 giorni che impazzisco e provo di tutto ma per quanto mi sforzi non riesco a trovare il modo di vedere le mia pagine visualizzarsi.

Le mie informazioni fino ad ora sono le seguenti:
    Installo xampp e lo faccio partire
    Installo l'addon di xampp, tomcat, a quel punto metto le mie pagine .jsp nella cartella C:\xampp\tomcat\webapps e a quel punto come faccio a vederle?

Se sto dicendo stupidaggini mea culpa ma sono alle prime armi su questo percorso, mi serve qualcos'altro per evdere le mie pagine? Qualche software di java per interpretare il codice?
    Se si quale? E sopratutto una volta installato tutto il necessario dove vanno messi i file e come li apro?

Grazie davvero per eventuali risposte.

Utente di HTML.it
    non ho idea di come sia configurato tomcat sulla tua macchina quindi questo potrebbe esserti di poco aiuto... ad ogni modo, se hai lasciato la configurazione standard, dovresti riuscire ad accedere a qualcosa all'indirizzo

http://localhost:8080/

chiaramente da browser.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it

Non ho ben capito

Hmmm io non ho ben capito il tuo problema...cioè non riesci a far partire il progetto giusto? Ma usi qualche editor?...

intendo tools, tipo netbenas o eclipse o jbulder (o come si scrive quest'ultimo) ...

Nono allora io creo pagine html normalmente su blocco note, dentro c'è del codice jsp che poi io userò per gestire un database ma va beh l'importane è che mi serve un modo per vedere tale pagina, giusto per fare un esempio anche la classica pagina:
    <%@ page contentType="text/html;charset=WINDOWS-1252"%>
    <HTML>
    <HEAD>
    <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=WINDOWS-1252">
    <META NAME="GENERATOR" CONTENT="Oracle9i JDeveloper">
    <TITLE>OC4J JSP Sample - Hello Oracle World</TITLE>
    </HEAD>
    <BODY background="../images/Background.gif">

<CENTER><FONT COLOR=BLACK SIZE=5>
    <TABLE BORDER BGCOLOR=BLACK>
    <TR>
    <TD ALIGN=CENTER VALIGN=CENTER>
    <FONT COLOR=RED SIZE=5>
    <% out.println(" Hello Oracle World"); %> !

</TD>
    </TR>
    </TABLE>
    </CENTER>

</P>
    </BODY>
    </HTML>
    Che dovrebbe semplicemente stamparmi la Stringa "Hello Oracle World" come faccio io per vederla funzionare?
    Le pagine php ad esempio per vederle io usavo xampp, mettevo la pagina su htdocs e poi scrivendo http://localhost/nomefile.php aprivo la pagina vedendo il risultato del codice php, con jsp come si fa?
    So che serve tomcat ma non capisco come devo usarlo, dove devo mettere le pagina e come visualizzarli...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Skeletor
    [...]
    con jsp come si fa?
    So che serve tomcat ma non capisco come devo usarlo, dove devo mettere le pagina e come visualizzarli...
    RTFM e le molte guide, anche presenti qui su html.it a riguardo. Saprai tu la configurazione del tuo sistema, di tomcat e quant'altro...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it

???

Si infatti, se hai configurato bene tomcat o quello che usi, per vedere le jsp dovrebbe essere:

http://localhost:8080/tuapagina.jsp

Permessi di invio