credo che sia un problema del modem/router Aethra Starbridge EU che usi come "modem" per il linksys wrt150n che hai a monte. In realtà sono quasi sicuro che tu stia usando lo Starbridge come router... l'ideale sarebbe usarlo come semplice modem. Hai impostato i parametri di connessione sullo Starbridge? Hai la possibilità di usarlo in bridging (semplice modem) e di usare invece il linksys per fare la connessione?

Dico questo perchè in rete ho trovato qualche info sul fatto che per qualche inspiegabile motivo lo Starbridge tenga delibaratamente quella porta aperta. Usando l'apparato come semlice modem le porte viste all'esterno sarebbero quelle del linksys (oltre al fatto che la struttura della rete sarebbe più semplice e lineare).

Esiste un'altra possibilità per far vedere come filtrata la porta 255 ma la soluzione è sicuramente più sporca.... si tratterebbe di impostare sullo Starbridge un port forwarding di tale porta verso un host della rete interna inesistente, cioè verso un ip locale che non sarà mai associato ad un host fisico.

Sposto la discussione in Reti.