Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Immagine jpg/pdf

Utente di HTML.it

Immagine jpg/pdf

Ciao a tutti,
    premetto che non sono una grafica, mi diletto da poco a creare disegni utilizzando art e photoshop per modifiche particolari.
    Ora, il mio problema è che devo inviare un disegno ad un'amica americana, che dovrà poi stamparlo in un formato a lei congeniale. Ho letto nel forum che il modo migliore per salvare le immagini è in pdf e non i jpg. Io lavoro su impostazioni formato A4, non conosco gli standard di stampa americani, se le mando il file in pdf potrà stampare in altre dimensioni? Vuole farne una stampa da incorniciare in formato più grande, non mi perde la definizione? premetto che imposto a 250/300 dpi.
    Grazie in anticipo della risposta

PS: io ho Adobe reader 6, non conosco il programma, come tutta la serie adobe...

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Ciao,

certamente perderà di definizione se hai delle immagini raster.
    Solo utilizzando formati vettoriali puoi ridimensionare forme, testi ed oggetti a piacere senza
    perdere di definizione.

Ma non farne un dramma, a volte (e in base alla dimensione) si riesce comunque a mantenere una definizione ottimale..
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta, non credo che la mia amica debba stampare un lenzuolo... speriamo, altrimenti mi diventa pixel-art!
    Purtroppo la grafica vettoriale è lontana anni luce da me, avessi anche il programma giusto ci metterei un secolo per imparare ad utilizzarlo.
    Eventuali modifiche dimensionali, secondo il tuo parere, mantengono una migliore definizione in pdf o in jpg? O è indifferente?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    è uguale, tanto il PDF comprime in JPEG le immagini bitmap

cambia se parliamo di immagini vettoriali, in questo caso PDF

Permessi di invio