Originariamente inviato da netghost
Leggo su diversi giornali freepress quest'articolo
la cui fonte è l'ANSA, e leggo con mio enorme shock che chiamano la laurea in Scienze Motorie e dello Sport ancora "educazione fisica"VVoVe:
![]()
![]()
![]()
![]()
Possibile che il redattore sia uno scribacchino che non sa che è dal 1998 che l'ISEF è diventato Scienze Motorie e dello Sport?![]()
Vent'anni e questo scrive ancora Educazione Fisica, capisco che per molti di voi può essere ininfluente, ma è una questione di principio. Dite che posso mandargli una mail e chiedergli una rettifica? Anche perché vorrei far notare che con la Laurea in Scienze Motorie, è difficile trovare lavoro nelle scuole, ma nelle palestre è molto più semplice e anzi, è vero che l'esperienza conta, ma la laurea aiuta, almeno per avere un buon posto.
Riprenditi pure dall'enorme shock dovuto a "turbamento formale"![]()
Esisteva il Ministero dell'Agricoltura, adesso si chiama Ministero delle Politiche Agricole, ma la menata è sempre quella.
Idem per quella laurea, sarà cambiato il titolo ma la sostanza è identica.
Inoltre se vuoi contestare, al limite potresti contestare su chi si laurea in "letterario" (vedi articolo - ed è solo per citarne uno) perchè lì sì che ci sono distinzioni sostanziali tra un corso e l'altro, altro che l'educazione fisica.
Se non ti fosse chiaro l'articolista ha operato una sintesi, altrimenti gli ci volevano 18 pagine.