Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz

lo sfondo migliore per un sito?

ciao a tutti...

io avrei bisogno di unvostro consiglio.. secondo voi un sito è più bello graficamente con sfondo "nero" (cosi piu o meno: http://tapbots.com/images-global/ui/bg_body2.jpg) o con sfondo prevalentemente bianco?

tenendo conto delle ombre, perchè ho delle immagini a cui applicare delle ombre.. quindi tenendo conto se le ombre sono più "belle" da vedere se con sfondo nero o con sfondo biacno..

so che è una scelta personale e ognuno preferisce o il bianco o il nero.. però datemi la vostra opinione

grazie!!

Utente di HTML.it
    io preferisco lo sfondo bianco, il mio occhio reagisce meglio

è difficile darti una risposta, perche ogni sto è uan storia grafica a parte, quello che sta bene da una parte, non è detto che stia bene anche da un altra....

quindi , dopo questa premessa, lo sfondo deve essere messo anche in base ai contenuti, alla grafica, alla legibilità del testo, dal layout che andrai a d usare...
    e poi usando il nero o il bianco, richi di rovianre la vista a qualche utente, magari creando contrasti eccessivi.

Sicuramente un grigio neutro!

Utente di HTML.it
    Penso dipenda molto dai contenuti del sito, o meglio dalla natura dello stessoersonale, commerciale ecc. Io preferisco bianco in generale...

dipende dal sito stessso.....

il nero secondo me da troppo impatto al massimo metterei un colore piu leggero

(se scrivi il sito in giallo,rosa fluorescente ,arancione chiaro o colori simili metti lo sfondo nero )

in genere preferisco il bianco o una immagine leggera con tonalità sull'azzurro/blu come sfondo dei siti
    sto lavorando sodo per preparare il mio prossimo errore

Il nero è più alternativo ed il bianco è più innocente.. un pò banale in effetti!

prova a concentrarti non sul solo sfondo ma sullo schema di colore. Sceglilo il base al tipo di sito e, una volta trovato, potrai anche ruotare tutti colori avendo quindi diverse varianti di layout con sfondi di colore diverso.

Ci sono strumenti ottimi come kuler oppure colourlovers, oppure anche uno dei siti che ho in firma che si rifa alle API di colourlovers

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ma forse dipenderà da che sito devi fare?
    faresti mai il sito di una multinazionale farmaceutica di colore nero?
    faresti mai il sito di un cantante dark colore rosa?

uno sfondo valido per tutto non esiste

Re: lo sfondo migliore per un sito?

Originariamente inviato da Buzzz
    tenendo conto delle ombre, perchè ho delle immagini a cui applicare delle ombre..
    se ci sono delle ombre, non ti conviene usare il nero, ma un grigio scuro
    se invece usi un colore chiaro, fai attenzione che le ombre non siano troppo "forti"

Re: lo sfondo migliore per un sito?

Originariamente inviato da Buzzz
    secondo voi un sito è più bello graficamente con sfondo "nero" (cosi piu o meno: http://tapbots.com/images-global/ui/bg_body2.jpg) o con sfondo prevalentemente bianco?
    Dipende da tutto il resto.
    E comunque codesta domanda ha poco senso secondo me, dipende completamente dal contesto.

Per un sito di un asilo nido è meglio uno sfondo NERO o bianco?
    Per un sito di una band black metal è meglio lo sfondo nero o bianco?

Spero di esser stato chiaro ... ^^
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

Permessi di invio