Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

[Vb.net] Evento doppio click su DataGridView

Salve a tutti,

sono poco più di un neoofita e sto cercando di creare un'applicazione in vb.net collegata ad un db in access utilizzando BindingSource per il collegamento dati, BindingNavigator per sfolgiare i record e DataGridView per visualizzare la tabella.

Fino a qui non ho avuto nessuna difficoltà.

Ora vorrei che cliccando 2 volte sul record visualizzato in DataGriView mi si aprisse un form per visualizzare i dati, è possibile creare ua cosa del genere?

Se si, potreste aiutarmi nel codice?

Grazie mille

Utente di HTML.it
    si chiama metodo show con il DataGridView_CellDoubleClick pero cosa contiene questo form?????? che vuoi visualizzare

Utente di HTML.it
    Ciao nokia6,

grazie per la risposta.

Attualmente ho una form che mi visualizza i dati contenuti in un db Access attraverso BindinSource e BindingNavigator.

Vorrei creare un altra form con un DatagridView che mi visualizzasse tutti i record presenti nel db access (e fin qua ci sono arrivato) e al doppio click mi aprisse un form per poter eventualmente modificare o inserire dati nuovi.

Come dovrei procedere per effettuare una soluzione del genere?

Utente di HTML.it
    ciao ma i dati li puoi inserire anche direttamente dal datagrid non vedo l esigenza di aprire altri form poi se ti piace come estetica la cosa va be ok ma se tu inserisci un datagrid basta creare i comandi update mofica e delet

Utente di HTML.it
    Si, questo mi va bene, però vorrei far si che i dati che visualizzo sul datagridView al doppio click mi si aprissero su di un form in quanto sono schede di scavo per la consultazione e loro modifica e stampa......scusa l'insistenza!

Utente di HTML.it
    ok basta che fai la stessa cosa sul secondo form2 che hai fatto nel primo magari nel secondo nel tasto esci ho la x del form puoi inserire il tasto salvataggio dati oppure il tasto salva ed elimina nel secondo form2 dove devi inserire le modifiche basta che inserisci lo stesso database o crei una relazione tra le due tabelle se sono diverse

Utente di HTML.it
    Grazie Nokia per le dritte!

Quindi si potrebbe fare un tasto "Cerca" sul secondo form onde evitare di dover passare tutti irecord?

Se si, sai darmi una mano con il codice?

Utente di HTML.it
    Mi correggo subito:

necessito per forza di una DataGridView in quanto voglio visualizzare soltanto alcuni campi dei record ed una volta indentificato il record che mi interessa, con il doppio click, vorrei visualizzare una forma contenente tutti i dati, mi sapresti aiutare in merito?

Utente di HTML.it
    tu puoi mettere anche solo un record e poi con doppio click far visualizzare tutta la tabella quello non ce problemi

Utente di HTML.it
    Ok, mi sapresti dire come fare?

Permessi di invio