Ciao a tutti , sto creando un progetto in visual basic 2008 ma non riesco ad inserire il componente COM : Microsoft Winsock Control 6.0 l'ho cercato nei componenti ma non c'è mi chiedevo se si deve istallare ?
PS:grazie in anticipo
Ciao a tutti , sto creando un progetto in visual basic 2008 ma non riesco ad inserire il componente COM : Microsoft Winsock Control 6.0 l'ho cercato nei componenti ma non c'è mi chiedevo se si deve istallare ?
PS:grazie in anticipo
usa i socket del net no? perchè il vecchio winsok?
Sto creando una specia di Proxy , con il socket si può fare anche?
il socket è la classe base .net per la gestione delle comunicazioni in rete.. con il vb 6 e precedenti si usava la winsock, col net si usa la Socket (system.net)
non lo trovo si chiama solo socket?
Ciao.
La classe Socket la trovi sotto il namespace System.Net.Sockets.
Ciao
nn trovo nemmeno il socket mentre un mio amico nel suo vb 08 ha il componente microsoft winsock control 6.0 a mè serve proprio questo non posso istallarlo ?
forse devi aggiungerlo agli strumenti, oppure sarà un oggetto com o activex.. cmq col .net usare un controllo "vecchio" non è molto corretto
vabbe siccome ho già il codice voglio farlo con il winsock , anche perche non sono ancora abbastanza bravo per far un'altro codice