Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Un consiglio sui database!

Avrei un paio di dubbi riguardo al php e al web in generale se vogliamo.

Ho da poco cominciato la creazione di pagine in php(circa4 mesi lavoro permettendo), ho imparato a usare discretamente tale linguaggio(se vedete i post capirete che ho ancora molto da imparare) in particolare mi sono dedicato molto all'uso di mysql in modo da capire bene le potenzialità e soprattutto i benefici del database in rete.

Ora però ho un problemino,ho fatto un sito per gli amici,avrei necessità di utilizzare il database in modo da poter caricare con facilità le news e le foto a esse correlate ma(c'è sempre un ma) siamo un bel po' squattrinati e onestamente per un sito "cacchetta" come questo che ho creato(gli argomenti sono circoscritti al gruppo di amici) non vale proprio la pena spendere soldi!

Avrei pensato che magari se uso un database access potrei ovviare al problema,ma non ho capito bene se tale programma non sia alla fin fine come mysql cioè un servizio aggiuntivo a pagamento che ti danno i provider.In tal caso chi se ne frega, se voglio un database a pagamento mi faccio mysql, ma in caso contrario vorrei capire per lo meno la base di connessione a un database access in modo poi da ciclare i record e stampare il contenuto.Così facendo mi absterebbe aggiornare il file in locale e passarlo in ftp sull'host gratuito.

Chiedo scusa per la probabile banalità della domanda e ringrazio anticipatamente!

tu lo sai vero che ci sono Host Gratuiti che offrono anche un DB MySQL?
    I DON'T Double Click!

E in ogni caso, il DB Access (Altamente sconsigliato) deve risiedere anche online...altrimenti non c'è nessuna connessione tra il sito e il DB.

Spendi quei 9 € all'anno eventualmente, e prendi un dominio + DB + 200 Mb di spazio e ci fai quel che devi fare

Utente di HTML.it
    Veramente no, nn so che esiste un host che da mysql gratis,anzi io più guardo in giro e più vedo che tutti chiedono soldi per un account + database.
    Quale sarebbe questo host che oltre al dominio gratuito offre anche il database gratuito?

I DON'T Double Click!

Permessi di invio