Salve a tutti.
Sto creando una pagina per le FAQ di un sito e come spesso si vede, mi è stato chiesto di generare una lista di domande, e poi, ogni volta che si clicca sulla domanda desiderata, subito sotto appare la risposta, ed il resto delle domande scorre verso il basso.
Uso questo codice:
... e via dicendo, basta replicare l'ultimo blocco di codice per inserire nuove domande (stando attenti semplicemente a cambiare l'id numerico dello script ).codice:<script type="text/javascript" language="javascript"> function mostra(id){ if (document.getElementById){ if(document.getElementById(id).style.display == 'none'){ document.getElementById(id).style.display = 'block'; }else{ document.getElementById(id).style.display = 'none'; } } } </script> Domanda 1 <div style="display:none" id="testo1">Risposta 1</div> Domanda 2 <div style="display:none" id="testo2">Risposta 2</div>
Ecco il mio problema: visto che si tratta di una lunga lista, la lettura comporta lo scroll della pagina. Quando, ad esempio, mi trovo ad una domanda che ho potuto vedere solo scrollando la pagina, e clicco per avere la risposta, lo script lavora correttamente ed apre la risposta desiderata, ma contemporaneamente mi torno all'inizio della pagina (in alto), costringendomi a scrollare nuovamente per leggere la risposta.
Questo non deve accadere.
Vorrei quindi sapere se potete consigliarmi una parte di codice da aggiungere per fare in modo che quando si clicca su una domanda, la visualizzazione resta ferma e non torna ogni volta all'inizio della pagina.
Grazie molte