Originariamente inviato da andbin
Solo da Java 6. E comunque sarebbe bene se leggi la documentazione di TableRowSorter (che spiega i criteri con cui effettua le comparazioni). E magari anche il tutorial: Sorting and Filtering

Per questo bisognerebbe vedere .... se usi un "tuo" table model, come prelevi i dati dalla tabella e altro.

Questa funzionalità (anch'essa solo da Java 6) permette di trascinare e spostare le colonne. Ma non tocca il model. Esiste in JTable una mappatura tra le colonne nella "view" e nel "model", all'inizio è 1:1. Se sposti le colonne, ovviamente cambia. E JTable ha degli appositi metodi per convertire riga o colonna dalla view al model e viceversa.

Non vorrei che, ad esempio, prelevi i dati con getValueAt() di JTable (e non del model) che riceve riga/colonna ma della "view". Visto che le colonne nella view possono essere diverse dal model, non puoi aspettarti in una colonna della view es. la 0 che ci sia sempre il dato che ti interessa es. un ID di tabella!!
Prima di tutto ti ringrazio per la pronta risposta!

Io uso un DefaultTableModel... Allora per ovviare a questo problema dovrei usare quei metodi che convertino riga o colonna dalla view al model e viceversa, vero? Darò uno sguardo al tutorial Sun! Grazie mille!