E questo gioca decisamente a tuo sfavore: J2EE, che è la tecnologia utilizzata per le WebApplication, prevede che il programmatore abbia una approfondita conoscenza del linguaggio Java. Se non ce l'hai non vai da nessuna parte.Originariamente inviato da timeman80
Sì, mi rendo conto, è che sono ancora alle prime armi con la programmazione, quindi al momento navigo nelle tenebre...![]()
Il linguaggio HTML rappresenta il 10% di quello che è necessario fare/conoscere per ottenere ciò che vuoi. La maggior parte del lavoro viene fatta lato server con l'utilizzo di Servlets, pagine JSP, Beans, DBMS e altre piccole cose di corredo.Allora, questa pagina-profilo non è destinata al web, dovrebbe essere solo un esempio off-line, nel quale sia comunque possibile caricare foto, inserire dati, e salvare il tutto.
Sono riuscito a fare qualcosina in html, ma non riesco ancora a caricare le immagini da database e rendere funzionali i forms.
Esempi ne trovi ovunque in rete, ma, come già detto, è necessario fare pratica prima con il linguaggio Java, poi studiare la piattaforma J2EE (ci sono libri appositamente scritti sull'argomento), poi informarsi sui vari ApplicationServer presenti (Tomcat, JBoss, WebSphere, per citarne alcuni), quindi fare tanti esercizi.Inoltre, mi chiedevo se fosse comunque possibile creare questa pagina in Java, e in caso affermativo, dove potrei reperire esempi di codici che farebbero al caso mio.
Spero di essere stato un po' più chiaro.
Se sei agli inizi con la pogrammazione Java, concentrati su quella e lascia da parte tutto ciò che riguarda la piattaforma J2EE... almeno finché non avrai un bel bagaglio di esperienza da mettere in campo.
Ciao.![]()



Rispondi quotando