Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Aiuto: inserire immagine esterna che viene aggiornata manualmente

Buongiorno a tutti,

ho un piccolo problema da neofita.

Ho un sito web di meteorologia collegato alla mia stazione meteo.

Nella home page riporto un'immagine jpeg che viene pubblicata sul sito della protezione civile regionale che sintetizza lo stato di allerta meteo.

Purtroppo questa immagine da quanto ho potuto appurare viene aggiornata da loro in maniera manuale, e quindi quando loro la modificano nel mio sito non si aggiorna automaticamente.

C'è una maniera per risolvere il problema? Che ne so, un codice che dia istruzione di prendere l'immagine a una certa coordinata della pagina.....

Aiutatemi!!

Utente bannato

Re: Aiuto: inserire immagine esterna che viene aggiornata manualmente

Originariamente inviato da iwantyou82
    Buongiorno a tutti,

ho un piccolo problema da neofita.

Nella home page riporto un'immagine jpeg che viene pubblicata sul sito della protezione civile regionale che sintetizza lo stato di allerta meteo.

Purtroppo questa immagine da quanto ho potuto appurare viene aggiornata da loro in maniera manuale, e quindi quando loro la modificano nel mio sito non si aggiorna automaticamente.

C'è una maniera per risolvere il problema? Che ne so, un codice che dia istruzione di prendere l'immagine a una certa coordinata della pagina.....

Aiutatemi!!
    Basta che nel richiamo dell'immagine metti l'indirizzo assoluto del sito da dove la vuoi prelevare
    esempio:
    codice:

è quello che ho fatto da sempre

solo che il webmaster del sito in questione cambia l'immagine a seconda dell'allerta; ad esempio, se c'è rischio temporali, inserisce un'immagine che si chiama immagine01.jpg; se c'è rischio vento, un'altra immagine che si chiama immagine02.jpg; è così che quando la cambia, io mi ritrovo con la prima che ho inserito.

Aiutooo

Utente bannato

è quello che ho fatto da sempre

solo che il webmaster del sito in questione cambia l'immagine a seconda dell'allerta; ad esempio, se c'è rischio temporali, inserisce un'immagine che si chiama immagine01.jpg; se c'è rischio vento, un'altra immagine che si chiama immagine02.jpg; è così che quando la cambia, io mi ritrovo con la prima che ho inserito.

Aiutooo
    Non c'è nulla da fare bisogna che fai anche tu l'aggiornamento manuale

e se dici al signore di tenere le immaggini in cartelle diverse e chiamarle tutte allo stesso modo e per pubblicarle utilizzar elo stesso server cancellando quella che c'era prima e mettendo quella nuova che avrà comuqneu lo stesso nome e quindi la prende ugualmente???

spiegazione contorta ma per un ragazzo di 13 anni anche fatta troppo bene...XD

Utente bannato
    Originariamente inviato da daniele95
    e se dici al signore di tenere le immaggini in cartelle diverse e chiamarle tutte allo stesso modo e per pubblicarle utilizzar elo stesso server cancellando quella che c'era prima e mettendo quella nuova che avrà comuqneu lo stesso nome e quindi la prende ugualmente???

Ho paura che la risposta sarebbe alquanto sgarbata!

intendi quella del webmaster???ma tu poi come farestia sapere quando la cambiano???è l'unico modo credo.... se pubblichi su un server un immagine..dopo la togli..e pubblichi sullo steso server u'altra immagine con lo stesso nome...il link dovrebbe rimanere invariato..risposta sgarbata o meno digli he altrimenti ogni volta sarebbe cotretto a chiamarti, dirtelo e tu acccedere al server e cambiare il collegamento...

a scs loop..mi smebravi tu ad aver aperto il topic..cmq in che senso la risposta sgarbata???

Originariamente inviato da daniele95

Non penso che l'amministratore di quel sito cambi il proprio modo di gestire le immagini solo per me.

Possibile che non esista nessun codice o script per acquisire questa immagine?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Aiuto: inserire immagine esterna che viene aggiornata manualmente

hai l'autorizzazione per fare questo?

se si puoi chiedere se puoi fare una richiesta AJAX verso un ID univoco (che loro devono assegnare all'immagine)

Permessi di invio