Ciao ragazzi io ho due problemi con il pc.
1) Da un paio di settimane quando accendo il pc o lo riavvio dopo le prime due schermate iniziali, quando windows si carica, quel 'trattino' fa 20-25 giri quando prima ne faceva 7-10. Spero di essermi spiegato bene e di avervi fatto capire il problema.
2) Il pc si blocca. Da premettere che ormai da un paio di anni ho questo problema del blocco pc ma fino a qualche settimana fa andava piuttosto bene, potevo lavorare sul pc, vedere qualche film o perlomeno qualche video su youtube. Ad un certo punto ha iniziato a bloccarsi frequentissimamente. Questo problema è reso ancor più intollerante dal fatto che per riavviarlo impiega quasi 5 minuti per via del problema all'avvio.
Non credo sia problema di temperatura del Computer e nemmeno di fare troppo cose contemporaneamente perchè spesso si blocca addirittura quando accedo ad un'utente e windows carica le proprie impostazioni.
Per risolvere questi problemi ho provato con la deframmentazione e con lo Scandisk ma....niente....
Con il pc in queste condizioni non posso fare nulla: non posso fare scansioni, nè masterizzare per togliere file dal pc, nè vedere film, nè spostare file da un disco rigido all'altro.
Avete consigli da darmi?? Cosa posso provare a fare?
(Non usate un gergo troppo tecnico perchè non sono un grande esperto).
Grazie mille.