Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Script PHP login che con IE non funge

Salve a tutti.
    Navigando per il web ho trovato un semplice script in php che permette un livello base di protezione ad alcune aree riservate di un sito.
    Si compone di 3 pagine, più una dove inserisco i dati (username e password) degli utenti che mi contattano per l'accesso.
    L'ho modificato in base alle mie esigenze, ma il problema è che, testando il codice sul mio sito con Mozilla Firefox funziona a meraviglia, mentre invece con IE la pagina di login si blocca (cliccando su 'Accedi', gira a vuoto). Il problema però si è presentato anche ad una mia amica, la quale ha problemi anche con Firefox e addirittura con Opera ...mentre invece un mio amico non ha alcun problema, nemmeno con IE

Posto i codici, anche se credo che il problema risieda nelle impostazioni cookie dei browser...ma in ogni caso non saprei cosa fare quindi ...help!!!

login.php:
    Codice PHP:
    <?php
    session_start
    ();
    if (isset(
    $_POST["invio"])) {

$puntatore fopen("INDIRIZZO DEL FILE CHE CONTIENE I DATI NOMEUTENTE E PASSOWRD.txt""r");

$trovato 0;
      while ((!
    feof($puntatore)) && (!$trovato)) {

$linea fgets($puntatore);

$trovato stristr($linea$_POST["userid"]);

$puntatore++;
      }

fclose($puntatore);
      list(
    $nomeutente$password) = split("~:~"$linea);
      if ((
    $trovato)  && ($_POST["passwd"] == trim($password))) {

session_register('autorizzato');

$_SESSION["autorizzato"] = 1;

$destinazione "INDIRIZZO PRIMA PAGINA PROTETTA.php";
      } else {

$destinazione "destroy.php";
      }
      echo 
    '<script language=javascript>document.location.href="'.$destinazione.'"</script>';
    } else {

// HTML ?>
    <? session_start
    (); ?>
    //codice HTML
        <form method="post" action="login.php">
        <.........>
         </form>
    <? //fine HTML
    }
    ?>
    Se i dati non sono corretti, l'accesso viene bloccato con questo script che reindirizza alla pagina iniziale:

destroy.php
    Codice PHP:
    <?php
    session_start
    ();
    session_unset();
    session_destroy();
    ?>
    <script language="JavaScript">
    document.location.href = "INDIRIZZO"
    </script>
    Questo è lo script che verifica l'accesso, e nel caso non sia stato effettuato, reindirizza ad una pagina che notifica l'errore:

check.php
    Codice PHP:
    <?php
    session_start
    ();
    if (!
    session_is_registered('autorizzato')) {

header ("Location: INDIRIZZO"); 
      die;
    }
    ?>
    Naturalmente, ogni pagina protetta ha la seguente stringa
    Codice PHP:
    <? include("check.php"); ?>
    prima del tag <html>.

lo script non usa cookie.

è possibile vedere una prova di questo codice e/o avere informazioni dettagliate in merito?

So che lo script non usa cookie, ma non so davvero più cosa pensare

Ecco la prova del codice:

Prova Login

Le info dettagliate sul codice sono tutte quelle che ho provveduto.

Per provare l'accesso, ho impostato questi due utenti:

Admin - admin
    Admin2 - admin2

*Se dalla Home si prova ad accedere all'Area Protetta senza fare il login, compare una pagina di errore che reindirizza alla home
    *Se invece si prova a fare il login senza aver effettuato la registrazione o con dati erronei si viene reindirizzati alla home
    *Se si effettua l'accesso con i dati esatti si accede all'area riservata

A me non funziona.
    Hai per caso provato a fare una copia di quel tuo codice ed invece di leggere nomi utenti e password da un file di testo a scriverli in chiaro nel codice php (di login.php o di un'altra pagina che potresti includere?).

No, anche perché non saprei come fare
    Non pretendo la pappa pronta, mi basterebbe anche una spiegazione sui procedimenti per impostare la pagina accessi.php in base all'impostazione di login.php

Scusate l'up, ma il mio topic da ieri in prima pagina è passato alla terza e non mi è di aiuto per la risoluzione del problema.

Vediamo se riesco ad aiutarti:

1) Le password le vorresti nel file php, in un file di testo o magari messe in un database?
    2) Come pensi debba funzionare a livello logico lo script di login?
    3) Le pagine protette, se la persona non è loggata che devono fare? Rimandare in altre pagine del sito?

Grazie goikiu

Allora, sicuramente in file .txt la protezione dei dati si abbassa notevolmente rispetto al salvataggio dei dati degli utenti in .php o in un file inserito in database. Siccome non sarei l'unica admin del sito, il mio collega non è molto 'pratico' e vorrei quindi che i dati non venissero inseriti in database, perché nel caso dovesse aggiornare lui la lista non sarebbe in grado.

1) La soluzione ottimale sarebbe salvare in .php.

2) A livello logico vorrei che impostarlo come quello attuale: dalla home si viene indirizzati alla pagina di login, se si inseriscono i dati esatti si compie l'accesso alle diverse pagine protette, se non si inseriscono i dati esatti la sessione non viene completata e si ritorna alla home (destroy.php), mentre se estranei tentassero di accedere all'area riservata dal menu nella home si verrebbe indirizzati ad una pagina che notifica ad esempio 'non hai i permessi per accedere a questa pagina' con reindirizzamento automatico alla home (check.php).

3) Se la persona non è loggata l'accesso alle pagine protette viene bloccato (destroy.php).

Spero di essermi spiegata
    Grazie ancora goikiu!

Come capisci se è una persona può tentare il login o se è un'estraneo?

Non è importante per me se è utente registrato che sbaglia a inserire i dati (si arrangia, riprova a scrivere e magari un giorno ci riuscirà) o se è un lettore che non si è registrato. L'importante è che non si acceda alle pagine protette se non si effetua il login con i dati esatti.

La registrazione avviene contattando gli admin via email fornendo nickname e password con i quali l'utente vorrebbe efettuare l'accesso. Gli admin prima di concedere l'autorizzazione inserendo nel file .php i dati di autenticazione si impegnano a contattare ulteriormente l'utente interessato con l'intenzione di conoscerlo prima un po' meglio. Abbiamo anche un forum per questo.
    Funziona così perché è la soluzione migliore per noi

Permessi di invio