Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Applicazione gestione messaggi stile iphone

salve..io possiedo uno smartphone iphone e volevo creare una app per pc che si interfaccia con il db degli sms per gestirlo... il db è sqlite ma per quello non ho avuto grossi problemi e funziona perfettamente... il problema è che volevo creare un'interfaccia grafica stile iphone per la mia app, cioè stile chat, con un pulsante chiamato modifica che quando cliccato fa comparire una checkbox a fianco di ogni singolo messaggio...permettendoti l'eliminzione e lo spostamento multiplo...questo è uno screeenshot dell'iphone a cui mi sono ispirato:
    visualizzazione messaggi:
    http://img195.imageshack.us/img195/7...ipimage006.gif
    dopo aver premuto modifica:
    http://img195.imageshack.us/img195/6...ipimage008.gif
    (non guardate le immagini...gli mms non mi interessano)
    solo che non so come crearlo! usare delle label e delle checkbox sarebbe un lavoro assurdo perchè ridimensionando la finestra ofacendocomparire le checkbox bisognerebbe adattare le dimensioni dei label e spostarli in su o in giu per non farli sovrapporre...non socomefare! avete qualche idea?

e un'altra cosa...ho una casella di testo che è ancorata a destra sinistra e in alto....vorrei che aumentasse automaticamente di altezza diventando della dimensione giusta perchè cambiando il testo e la dimensione della label potrebbe parte del testo uscire dalla label o la label essere troppo grande e questo non mi interessa...non esiste piu il wordwrap di vb6....come posso fare a farlo?

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    linguaggio? regolamento?

Originariamente inviato da Stoicenko
    linguaggio? regolamento?
    linguaggio nella sezione vb e .net credevo fosse sotto inteso..sorry... cmq vb.net

Utente di HTML.it L'avatar di dararag
    comunque, prova a spiegarti a parole, perchè il forum ha reso inutilizzabili le immagini

qui siamo su Visual Basic e .Net Framework quindi tutte le versioni del vb e i linguaggi .net

ps: c'è scritto nel regolamento

comunque io volevo fare delle label colorate che aumentando la dimensione aumentavano anche loro...quelle di un colore per i miei messaggi e di un'altro colore per l'altro partecipante alla chat...però queste label devono ingrandirsi e rimpicciolirsi a seconda della dimensione del form...quindi se il form si riduce la label si restringe ma si alza...il contrario se si ingrandisce.....in modo da adattarsi al testo.. è questo che non riesco a fare.... delle label che si adattano alla dimensione del testo... convb6 c'era il worwrap e mi sembra che si poteva fare....in vb.net non ho trovato un modo per farlo (a parte far comparire una barra laterale...e non voglio che accada)!
    poi dovrò fare in modo anche che premendo un pulsante le label si restringano e compaia una checkbox di fianco...ma una volta scoperto come adattare le label non sarà un problema

gestisci l'evento size changed della form e ridimensiona le label di conseguenza

si ma come faccio a sapere quale grandezza assumerà il testo nella label?

le proporzioni del testo le deciderai tu.. cambi il font della label così diventa più stretto o più largo

si ma se mettiamo il caso che ho una label 50 x 50 px e stringo il form...stringendo il form la label si restringerà (magari con un anchor )...come faccio a sapere di quanto ingrandire in altezza la label in modo che il testo non vada sotto rendendolo non visualizzabile?

Permessi di invio