Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Visualizzare utenti collegati

Io ho una pagina nel mio sito in cui c'è la lista di tutti gli utenti iscritti. In questa pagina io vorrei ottenere quest'effetto:

pincopallino | collegato
    prova | collegato
    prova2 | disconnesso

Però non ho capito come fare XD.
    Perfavore aiutatemi.
    Ciao a tutti
    steave67

allora...potresti per ogni login riportare in una tabella il nome dell'utente e l'orario di login....poi in base alla durata del login (se lo fai con le sessioni o con i cookie è indifferente, per meglio le sessioni per il login) fai uno script che confronta gli orari memorizzati in tabella con l'orario attuale; per ex:

nome_utente | orario_login
    utente1 14:00
    utente2 14:15
    utente3 15.30
    utente4 15.45

se per esempio la durata della sessione è di un ora e per ex sono le 16.00:

utente1 = non collegato
    utente2 = non collegato
    utente3 = collegato
    utente4 = colegato

è una possibile soluzione
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

Originariamente inviato da mr.click
    se per esempio la durata della sessione è di un ora
    Non ho capito questa parte... Nel senso se utilizzo i cookie e li imposto a 1 ora??

allora...se utilizzi i cookie per il login, quando setti il cookie devi dargli una durata...supponiamo 3600 secondi cioe 1 ora....anche la sessione ha una durata ma per modificare la durata della sessione devi editare il file php.ini..

quindi sai che dopo un'ora il login è scaduto ed un utente deve rieffettuare il login. quindi quando confronti l'orario attuale con quello memorizzato nel db, la differenza tra i due orari è maggiore di un'ora significa che il login è scaduto quindi l'utente non è piu collegato, altrimenti se è minore o uguale ad un ora l'utente è collegato...
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

Una volta mi ricordo di aver letto un articolo o un post in qualche forum (forse questo) che parlava di controllare se l'utente è on-line per esempio ogni 5 minuti... Non si può fare una cosa del genere??

il metodo più semplice, è segnata l'ora di login a database (esempio), ad ogni azione che l'utente fa segnarti a database l'ora dell'azione. (subito od ogni 5 minuti minimo).

la seconda opzione non credo che riuscirei a farla. Se mi puoi dare un link o un esempio te ne sarei grato.

Ho appena pubblicato una serie di tre articoli, l'ultimo dei quali tratta proprio questo argomento. Però fa stretto riferimento agli altri due. quindi, buona lettura, sono gli ultimi della lista

http://www.mtxweb.ch/php_learn/?page_id=229
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Ora li leggo. Grazie a tutti per l'interessamento. Se ci sono problemi apro un altro topic.
    Ciao
    steave67

Scusa maurizio però non è quello l'effetto che volevo.
    Io volevo in questo modo:
    pincopallino1 | collegato
    pincopallino2 | disconnesso
    pincopallino3 | collegato
    pincopallino4 | collegato
    pincopallino5 | disconnesso

e così via... Nessuno mi sa aiutare?

Permessi di invio