Originariamente inviato da mery messina
ma il mio dubbio è questo codice va scritto nella classe ActionListener????
Tecnicamente puoi anche farlo lì .... non è il massimo. Puoi creare un metodo apposito o meglio ancora una classe apposita che si occupa solo di gestire la scrittura del documento XML.
Più che questioni tecniche, queste sono questioni di "design". Da valutare sempre molto bene e attentamente!!

Originariamente inviato da mery messina
Ad esempio io sapendo salvare solo su un file di testo,ho implementato in questo modo,ma e' errato,perche' ho cambiato solo l' estensione da txt a xml...
Mi puoi dire dove va il codice XML???al posto di println,che metto????
Quello che hai generato è un file di testo ... con una tua struttura che ti sei inventato tu.
Un documento XML è un file di testo, semplicemente la sua struttura deve segue regole specifiche.

E l'ho detto prima, puoi seguire la strada del fai-da-te, ovvero "buttare" in output tutto il codice XML direttamente con delle print/println/write o altro a seconda della classe che usi. Ma non è il massimo, perchè se conoscessi le regole di XML sapresti che certi caratteri sono "speciali" e per cui devi usare delle apposite "entità".

Tanto per mostrarti come scrivere ad esempio un tag XML:

pw.println("<dati>");

Vedi?? È poi banalmente testo!!! Solo che deve seguire certe regole!!
E lo ripeto ancora una volta. Nulla ti impedisce di "buttare" in output con delle print/println il codice XML che ho postato prima .... solo che devi preoccuparti tu di rispettare le regole sulla sintassi XML.