Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Doppio where in query, possibile?

Ho fatto uno script per permettere ad un utente di accedere a una determinata pagina.
    E' molto semplice ma mi inceppo su una cosa.

Questo è lo script:

<?php
    $flag_controllo=0;
    while(list($chiave, $valore)=each($_GET)){
    if(substr($chiave,0,3)=="ob_"){
    if($valore ==""){
    echo "<div align=center style='margin-top:20px;font-size:20px;'>Non hai compilato il campo obbligatorio <span style='color:#DD0000;'>$chiave</span>, l'iscrizione non può essere processata.</div>";
    $flag_controllo=1;
    break;
    }
    }
    }
    if($flag_controllo==0){
    $utente=$_GET["ob_username"];
    $password=$_GET["ob_password"];
    $lettura_risultati=mysql_query("select* FROM utenti WHERE username='$utente'") or die(mysql_error());
    if (mysql_num_rows ( $lettura_risultati))
    {echo"puoi andare avanti";}
    else{echo"non va bene";}
    }
    ?>

Lo script prende 2 variabili da 2 form fatti in un altra pagina(username e password).
    Prima controlla se sono stati compilati, poi dovrebbe controllare se sono presenti nel database.
    Qui mi blocco.Se metto solo WHERE username='$utente mi controlla l'utente ma non la password, idem se metto password=$password, mi controlla la password ma non l'utente.A me servirebbe che le controllasse entrambe, quindi mi servirebbe mettere un altro where diciamo.
    Non so se sia possibile, ho provato tutte le sintassi che mi venivano in mente ma niente da fare, a questo punto mi è venuto il dubbio che sia impossibile.
    Chiedo aiuto(ancora).
    Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    select* FROM utenti WHERE username='$utente' AND password='$password'

Così non va?

Madsex, a prescindere, se te potessi utilizzare sul tuo spazio web un software come phpmyadmin (o simili), esso potrebbe mostrarti delle query di esempio da cui potresti capire la struttura delle query sql e molte delle loro opzioni.

Esiste sempre il sito ufficiale di mysql (ad esempio) che spiega alcune opzioni dei comandi suddetti.

Utente di HTML.it
    Con and è andato, grazie mille, l'avevo pure fatto solo che l'avevo scritto in piccolo.Grazie dell'illuminazione.
    Dove vedo gli esempi di query su php admin?io uso proprio quello!

se te fai ad esempio una ricerca nella tua tabella in alto ti mostra la query che ha usato con la sua sintassi

Permessi di invio