Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

ridimensiona: differenza Flashplayer/Browser

Ciao a tutti, ho un problema:
    devo creare un filmato in flash (versione 8 e AS 2.0) per la presentazione di un lavoro in
    3ds max (esame universitario)...

Il filmato era visualizzato alla perfezione su flashplayer, il prof però aprendolo sul browser (firefox e mi pare anche internet explorer)
    mi ha detto che andava ridimensionato il tutto, perchè difatti era ingrandito smodatamente.

Cercando su internet ho trovato il comando //Stage.scaleMode = "noScale";//
    ed effettivamente mi adatta il filmato a dimensioni molto più accettabili,
    l'unico difetto è che risulta tagliato nelle fasce orizzontali in alto e in basso.

Ho provato a cambiare il valore dello scaleMode usando: "exactFit", "showAll", "noBorder",
    ottenendo solo di ritornare all'ingrandimento esagerato iniziale.
    In effetti non ci ho capito molto di questa funzione,
    non mi è stato troppo utile neanche l'help di flash.

Concludendo volevo sapere se c'è qualcuno di buona volontà,
    che mi possa dire come adattare il filmato a qualunque schermo,
    browser o programma in grado di leggere flash,
    senza però adottare nessuna pubblicazione per web tipo php, html ecc; solamente filmato .swf...

Spero che qualche miglioramento sia possibile.

Grazie a tutti per la vostra attenzione.

Link

Non è che ti rimane tagliato, è che ti rimane centrato. Se fai noScale significa che il tuo Stage rimane esattamente come lo hai "disegnato" e non è che gli elementi si vanno ad adattare su tutta l'area.

Dovresti lavorare all'evento onResize dello Stage e spostare/ridimensionare tutto quello che ti serve.

Al massimo con

Stage.align="T", lo puoi allineare in alto, e in basso ci metti qualcosa che si ripete boh...

mmm... ma guarda questo dice l'help di flash:

----------
    showAll: (impostazione predefinita) rende visibile l'intera applicazione nell'area specificata senza distorsione,
    mantenendo le proporzioni originali. Ai due lati dell'applicazione possono apparire dei bordi.

noBorder: scala il contenuto Flash in modo da riempire l'area specificata, senza distorsione ma con eventuale ritaglio,
    mantenendo le proporzioni originali dell'applicazione.

exactFit: rende visibile l'intero contenuto Flash nell'area specificata senza cercare di mantenere le proporzioni originali.
    Potrebbero verificarsi delle distorsioni.

noScale: rende fissa le dimensioni del contenuto Flash,
    in modo che rimangano invariate anche se cambiano le dimensioni della finestra del player.
    Possono verificarsi dei ritagli se la finestra del player è più piccola del contenuto Flash.
    ---------

a vederla così exactFit mi pare la scelta migliore per visualizzare tutto su finestre di varia origine,
    ma i fatti sono tutta un altra cosa...

Forse sbaglio nel metodo: per introdurre il comando Stage.scaleMode,
    mi sono limitato a creare un nuovo livello lungo tutta la scena mettendo lo script sul primo fotogramma.
    O forse non basta tale comando ma devo aggiungerci qualcos'altro,
    ma ridimensionare tutti gli elementi della scena mi pare un operazione un pò troppo lunga....

Mah...

Comunque grazie della risposta

Ciao, conosci swfobject ?

Può risolvere i tuoi problemi di ridimensionamento.
    It's often said that life is strange: oh yes, but compared to what ?

io-me.info

Ah! dimenticavodi dire che su proprietà del documento,
    ho lasciato de dimensioni predefinite...
    Magari può essere d'aiuto

up

up

Potresti cortesemente dirmi le misure del tuo filmato? Così almeno ti allego un html con relativo script :master:

550x400

Comunque credo che il problema sia, che il filmato non è allineato e scalato correttamente rispetto al foglio di lavoro... me lo ha fatto presente il mio prof. oggi, consigliandomi di ripassare la prossima volta (di nuovo) per poter avere un voto adeguato....

Dannata univresità !!!!!!!

spero così di risolvere il problema

intanto infinite grazie per la risposta, è bello che la gente risponda disinteressatamente per risolvere problemi altrui....

Beh non so se ti verrà utile, cmq:
    codice:
    <html>
    <head>
    <title>Test 3D</title>
    </head>
    <body bgcolor="#000000" scroll="auto" style="margin:0; padding:0;">
    <table cellpadding="0" cellspacing="0" border="0" width="100%" height="100%">
      <tr>
    	<td align="center" valign="middle">
    		<embed src="nomefile.swf" width="550" height="400"  menu="false" quality="best"></embed></td>
      </tr>
    </table>
    </body>
    </html>
    E' banale, utile solo se ti serve un flash centrato ed a misura in una pagina html

Permessi di invio