Perché sul db il campo data lo visualizzo correttamente nel formato gg/mm/aaaa mentre quando lo stampo nella pagina web mi viene restituito come gg/mm/aaaa hh:ss![]()
Perché sul db il campo data lo visualizzo correttamente nel formato gg/mm/aaaa mentre quando lo stampo nella pagina web mi viene restituito come gg/mm/aaaa hh:ss![]()
Prova a estrarlo in questo modo
select convert(char(10),campo_data,103) as data from tabella
Adesso il formato va bene, ma non mi rispetta più l'ordine delle date, cioè, se io inserisco 10/05/2009, 01/04/2009, 20/06/2009 l'ordinamento anziché essere dalla data più recente alla più vecchia, mi diventa:
01/04/2009
07/06/2009
10/05/2009
vengono ordinate in base ai primi nuermi iniziali, purtroppo devo inserire sia date vecchie che odierne ma l'ordinamento deve essere sempre decrescente.
Ordina sul campo originale, non su quello convertito in stringa.
Non posso provare perché ho tutto in ufficio, cmq dici di fare una query così:
select convert(char(10),campo_data,103) as data from tabella order by campo_data
se non mi sbaglio l'avevo già fatto ma non va.
Esatto. Col desc in coda stando a quanto hai chiesto.
Funziona, tranquillo.
Ho provato come dici ma niente da fare, il formato cambia, ma l'ordinamento non viene rispettato.![]()
Mi sembra strano visto che l'ho provata su sql server 2005 e funziona a dovere.
Le date sono sempre una rottura ... cmq in teoria sql salva mm/gg/yyyy quindi se salvi passando gg/mm/aaaa lui ti inverte il mese col giorno e questo giustificherebbe l'ordinamento falsato. Prova a verificare.
dA .. foto di viaggio
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
Le date non sarebbe bene salvarle in yyyy/mm/dd ?
Ciao!