Salve ragazzi ho un problemanel recuperare il valore da un campo select.
Grazie anticipatamenteCodice PHP:<select name="taglia">.....
<a href="aggiunta_carrello.php?nome=<? echo "$nome" ;?>&ta=QUI NON SO COME RECUPERARE IL VALORE DEL CAMPO SELECT
<a href="aggiunta_carrello.php?nome=<? echo "$nome" ;?>&ta=QUI NON SO COME RECUPERARE IL VALORE DEL CAMPO SELECT
non ho capito....posta tutto il codice e spiegati meglio...
V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple
1. le select si fanno in questo modo http://www.w3schools.com/TAGS/tag_Select.aspOriginariamente inviato da il pupo
2. tutti i valori si ripescano tramite $_GET o $_POST dipende da quale metodo usi nel tuo form, sicuramente se clicchi su un link di questo tipo <a href="aggiunta_carrello.php?nome=<? echo "$nome" ;?> sarà $_GET
Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!
Cmq volevo aggiungere una cosa
Ogni link del tipo
Può essere riprodotto con un form del tipoCodice PHP:pagina.php?nome=$nome&select=$select
In questo modo cliccando su Aggiungi al carrello, otterrai lo stesso risultato del link, con tutti i dati passati corrattamente.Codice PHP:<form method='get' action='pagina.php'>
<input type='hidden' value='$nome' name='nome' />
<select name='select'>
<option>1</option>
</select>
<input type='submit' value='Aggiungi al carrello' />
</form>
![]()
si ma io uso
form method='post'
per il resto è uguale
nel tuo link deve essere inserito qualcosa preso da quel form di tipo post?
Forse mi son spiegato male.
Non c'è bisogno che utilizzi per forza il link, puoi usare anche un form "Travestito" da link...
si si puoi farlo tranquillamente
ho provato :Originariamente inviato da sonounostrinato
1. le select si fanno in questo modo http://www.w3schools.com/TAGS/tag_Select.asp
2. tutti i valori si ripescano tramite $_GET o $_POST dipende da quale metodo usi nel tuo form, sicuramente se clicchi su un link di questo tipo <a href="aggiunta_carrello.php?nome=<? echo "$nome" ;?> sarà $_GET
<a href="aggiunta_carrello.php?nome=<? echo "$nome" ;?>&ta=<? $_GET['taglia']; ?>">, ma non m recupera niente, il recupero lo faccio:
$taglia=$_REQUEST['ta'];
devi stamparla la variabile. (o usi print o echo, è uguale)Codice PHP:print $_GET['taglia'];