Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Logo per sito sul fai da te

Ciao,

sono a chiedervi un aiuto per la creazione di un logo.

Il logo serve per un sito sul fai da te dove ci saranno articoli su come fare le cose più svariate, da come realizzare il giardino a come sostituire una presa elettrica, cambiare l'olio alla macchina ecc.. Ora dovrei fornire tutte le caratteristiche richieste ma, in verità, sono nella più completa indecisione. Quello che mi servirebbe è un'idea da sviluppare.

Vediamo,

Testo: "da manuale" (eventualmente con il .it anche si mi sembra un pò trito mettere il .it in fondo...).

Sfondo bianco . Colore testo o altre elementi grafici a discrezione

misure: sviluppo orizzontale, 400x 100 px( eventualmente poi lo riduco)

Font: ne ho visti a centinaia e più ne vedo e più sono indeciso. Direi no a font troppo strani (grunge ecc) buona leggibilità,no graziato,e mi viene da dire anche con un certo peso (non troppo sottile nè troppo pesante.

L'idea: è quella che mi serve di più.... Io avevo pensato alla scritta "da manuale" con una sorta di annullo postale da apporre in fondo (qualcosa tipo "approved") ma il tutto risultava confuso...
    Se avete idee dunque sbizzarritevi.

Spero di avere scritto tutto, se vi viene qualcosa ve ne sarò grato

una prova non troppo convinta...
    Immagini allegate Immagini allegate

Randagio, apprezzo molto il tentativo ma la scritta "bricolage" o "patchwork" è proprio ciò che eviterei.
    Ma la "da" non mi dispiace, che font é?

Cosa ne pensate di questa roba qua....?

Posto un'altra idea...

Il font "da" si chiama "Nueva Std". Per il logo che hai postato tu è carino ma piu che una"U" sembra una "V". Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da randagio72
    Il font "da" si chiama "Nueva Std". Per il logo che hai postato tu è carino ma piu che una"U" sembra una "V". Ciao
    vero l'idea non è male pero' sembra una v e, anche mancando la o, si rischia di leggere manovale.

@ bits_dont_bite: ma non doveva essere simile a un timbro?

Eh vabbè, uno impiega mezz'ora per cercare di scrivere tutte le indicazioni necessarie e poi neanche leggete...

@Cyberman: no, ho detto che quello che avevo realizzato io aveva una specie di annullo in fondo...

Beh, è onestamente inverecondo...

@Randagio: preferirei cose più semplici e stilizzate, è vero che deve andare su un sito ma un domani potrebbe pure tornare utile per la stampa. Il carattere sarebbe meglio non graziato coem avevo scritto e che mantenesse una buona leggibilità. E poi, onestamente non mi da il senso di una cosa ben fatta...(non mi riferisco al logo, eh)

Per il fatto della U che sembra una V, sarebbe stato difficile utilizzare il segno di Vittoria con le dita a formare una U. Ma nei palazzi di giustizia, la U viene sempre incisa come una V (me la cavo così... ).

Insomma , a me servirebbe un'idea che conferisse un senso di...perfezione., come , di fatto, l'espressione "da manuale" sta ad indicare.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: Logo per sito sul fai da te

Originariamente inviato da bits_dont_bite
    Eh vabbè, uno impiega mezz'ora per cercare di scrivere tutte le indicazioni necessarie e poi neanche leggete...
    e meno male visto che mancano le informazioni come da regolamento e il thread andava chiuso ma ho preferito non essere troppo esigente.

Originariamente inviato da bits_dont_bite
    L'idea: è quella che mi serve di più.... Io avevo pensato alla scritta "da manuale" con una sorta di annullo postale da apporre in fondo (qualcosa tipo "approved") ma il tutto risultava confuso...
    Se avete idee dunque sbizzarritevi.
    da questa frase sembrava che volevi un annullo postale fatto meglio del tuo.

io chiedevo per darti una mano ma vista la simpatia mostrata mi astengo dal farlo

Amen.
    Come "da regolamento" chiudi pure se ritieni, non ci tengo a discutere nè tanto nè poco.

Permessi di invio