Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

cercasi frame, o qualcosa di simile

ciao a tutti , ho una pagina html composta da diversi div. In una determinata parte di questi vorrei inserire un frame o qualcosa di simile in modo che se anche il resto della pagina cambia questo rimane sempre visibile, ma sopratutto non si "ricarica mai", in quanto devo piazzargli dentro un modulo flash che mi permette di ascoltare la musica di sottofondo, e non voglio che questa riparta da zero ogni qualvolta che viene ricaricata l'intera pagine.

In sostanza ho bisogno di una sezione che resti sempre la stessa, per tutta la durata della navigazione.

Sapreste aiutarmi??

Re: cercasi frame, o qualcosa di simile

puoi usare un frame,un iframe o ajax

o a seconda dei casi anche uan cos simile http://www.panic.com/coda/

Utente bannato

Re: Re: cercasi frame, o qualcosa di simile

Originariamente inviato da graffithouse
    puoi usare un frame,un iframe o ajax...
    Scusami ma visto che tu in questi casi la batti sempre sulle chiamate ajax, mi potresti fornire un link dove posso vedere un ajax che simuli perfettamente un frame o un iframe?

Grazie e scusami ancora

ecco qui, intendo usare questo metodo

http://www.dynamicdrive.com/dynamici...jaxcontent.htm

Utente bannato
    ecco qui, intendo usare questo metodo

http://www.dynamicdrive.com/dynamici...jaxcontent.htm
    Si quello lo conosco hai ragione al limite si può fare anche con quello, a parte che si ottiene la stessa cosa usando solo css, senza javascript a parte l'itruzione getelelementbyid, ma io non la considero buona perchè se uno ha javascript disabilitato l'iframe costruito con un object lo vedra sempre mentre quello li se lo scorda

Potremmo anche leggere qui
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Potremmo anche leggere qui

infatti volevo mettere quello del tuo blog, ma mi ero perso l'indirizzo

cmq il funzionamento più o meno è lo stesso

cmq il funzionamento più o meno è lo stesso
    Si. Ho lasciato il link più che altro perchè è un riassunto delle varie possibilità. E ancora ribadisco la validità/utilità del Popup rispetto ad altre soluzioni.
    Ho anche aggiunto come si usa basilarmente l'ajax... ma per una musiaca di fondo mi pare sprecato..
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

si, approvo anche io e ribadisco come semre che la mucisa di sottfondo sta bene sull'1% dei siti web.. e poi inserire musica crea tante rogne.. anche se devo ammettere che la funzione ajax mi sta risolvendo non troppi grattacapi chemi prrocuravano i frame e gli iframe!

A me capita spesso di prendere il portatile e metterlo sul modile di sala per collegare iTunes allo stereo... Poi magari, già che vedo il computer acceso, mi cerco una cosa su internet ed ecco che giunge l'infarto e l'insurrezione di tutto il condominio quando parte un sito con la musica (e che musichette del cavolo che ci sono spesso e volentieri!!)

fotine

Permessi di invio