Originariamente inviato da 89Qwerty89
Il python non è molto richiesto come linguaggio nel mondo lavorativo. Java si, ma bisogna saperlo usare bene, non basta l'università... ti consiglio di studiare e fare tanta pratica per conto tuo, poi quello che sai lo metti nel CV.
si ovviamente l'uni non basta, però da un metodo. ho già notato ad esempio, conoscendo java, che C# è molto simile. non dovrebbe esserte molto problematico impararlo ad esempio.
ovviamente la pratica la farò anche in privato per i fatti miei.

io all'università ho studiato qualcosa tipo 5 o 6 linguaggi differenti, se la tua non è un corso privato di java dubito che ci sia solo un corso di java..
non avevo mai sentito università dove facevano tutti questi linguaggi. in ogni caso nella mia, se andrò li, fanno proprio corsi di programmazione su java.

alla mia università si è scelto per uniformità il java ma non c'è un professore che abbia tenuto un secondo di lezione su java...sul metodo di programmare sì! Quello che dovresti imparare è il metodo di programmazione non il linguaggio di per sè, imparare un linguaggio se hai la mente da programmatore non è difficile e non richiede grandi sforzi
credo anche io che sia cosi.