Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: DNS per dreamhost

DNS per dreamhost

Salve,
    gestisco i miei domini su uno spazio dreamhost. Per i domini .it in genere mi appoggio a misterdomain.eu, ma in ora devo configurare i DNS di un dominio registrato su tol.it.
    Confesso che di DNS e name server ci capisco poco, ma su misterdomain so come muovermi.
    Qui invece ho questa interfaccia:

io la interpreterei come nome, tipo valore. Il problema è che la colonna centrale accetta solo "M,C,A,X".

So che i dati da impostare per il mio dominio sono

ns1.dreamhost.com per il nameserver primario
    ns2.dreamhost.com per il nameserver secondario
    ns3.dreamhost.com per il terzo nameserver
    l'IP è 67.205.61.69
    MX 0 aspmx.l.google.com. (mi appogigo a GMail)

Mi sapete indicare quali DNS specificare, e in che modo inserirli nell'interfaccia?
    Grazie in anticipo,
    Davide

Ciao

in questa interfaccia non puoi inserire i nameservers:
    ns1.dreamhost.com per il nameserver primario
    ns2.dreamhost.com per il nameserver secondario
    ns3.dreamhost.com per il terzo nameserver

per inserirli devi scrivere a tol.it, indicando di cambiare i nameservers della registrazione del dominio.
    Pero' qui puoi inserire i server mx di Google. Al tuo posto utilizzerei direttamente i nameservers di tol.it, piuttosto che chiedere loro di cambiarli, a meno che tu non abbia esigenze particolari.

Ciao!
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

Grazie per la spiegazione.
    Alla fine l'assistenza di tol è stata veloce ed efficente, hanno configurato tutto loro.
    Peraltro, mi spieghereste che vantaggi avrei a usare i nameserver di dreamhost rispetto a quellli di tol? Io credevo che spostare i NS fosse un'operazione necessaria, ma mi pare di capire che è facoltativa...

Non e' assolutamente necessario spostare i dns, a meno che non vuoi gestirli su un pannello diverso, dove magari hai anche tutti gli altri domini. Quando registri un dominio puoi indicare i nameserver che vuoi, non c'e' alcun obbligo.
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

Ok, ora è più chiaro, grazie mille.
    Davide

Permessi di invio