Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: testoi scorrevole

testoi scorrevole

salve a tutti,

vorrei avere una delucidazione in merito all'inserimento di un testo scorrevole in una pagina.
    ho inserito il testo in questione utilizzando il tag marquee, questo il comando che ho inserito

<marquee id="news" scrolldelay="-5" behavior="scrol" direction="up" scrollamount="3" loop="-1" width="200px" height="893px" style="background-color:#E4E4E4; border:0px">

....

</marquee>

vorrei sapere come fare per fare in modo che il testo inizia ad apparire da un punto determinato del "box" e non dall'inizio

Utente bannato
    Una soluzione potrebbe essere, ridurre la dimensione del MARQUEE ed inserirlo in un DIV dimensionato.
    codice:
    <html>
    <head><title>MARQUEE inside DIV</title>

</head>
    <body style="margin: ;">

<div style="height: 893px; width: 200px; background-color:#E4E4E4; border: 1px dashed red;">

<marquee id="news" scrolldelay="-5" behavior="scrol" direction="up" scrollamount="3" loop="-1" 
             width="200px" height="500px" 
             style="background-color:#E4E4E4; border: 1px dashed blue">

....

</marquee>
    </div>

</body>
    </html>

io credo che te debba abbandonare il tag marquee, e prendere uno script adeguato.

Ricordiamo anche che il marquee non esiste!!!

http://www.w3schools.com/tags/default.asp
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

si so che non è bene utilizzarlo ma le mie conoscenze sono molto limitate e dovevo risolvere una cosa in fretta

grazie a tutti per le risposte, in particolare a enzaccio che mi ha risolto il problema

Originariamente inviato da dorifido
    si so che non è bene utilizzarlo ma le mie conoscenze sono molto limitate e dovevo risolvere una cosa in fretta
    Facciamo attenzione... certe soluzioni "non sono soluzioni, ma futuri problemi"
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio