ragazzi devo fare un menù a tendina, ma è particolare perchè grigio e con una forma strana, mi aiutate?
non guardate la scritta square, perchè quella è una delle selezioni possibili
ragazzi devo fare un menù a tendina, ma è particolare perchè grigio e con una forma strana, mi aiutate?
non capisco il tuo problema.....Originariamente inviato da zak1984
che non sò farlo uguale a quello, ma solo una cosa normale tipo
che viene proprio base e spartanocodice:<SELECT NAME=" Lingua "> <OPTION value=" - scegli la lingua - "> - scegli la lingua - </OPTION> <OPTION value=" Inglese " > Inglese </OPTION> <OPTION value=" Italiano " > Italiano </OPTION> <OPTION value= " Francese " > Francese </OPTION> <OPTION value= " Tedesco " > Tedesco </OPTION> </SELECT>
e a me serve uguale a quello
ci siamo quasi ma io ho bisogno che un utente scelga una cosa dalla lista, e poi con un bottone vada alla pagina.
che ne sò, scegli pippo da quel menù, poi cliccando su "invia" gli si apre una pagina che va beh conterrà delle cose
Questo esula e non specificato nella tua richiesta inizionale.Originariamente inviato da zak1984
ci siamo quasi ma io ho bisogno che un utente scelga una cosa dalla lista, e poi con un bottone vada alla pagina.
che ne sò, scegli pippo da quel menù, poi cliccando su "invia" gli si apre una pagina che va beh conterrà delle cose
Per fare ciò ti serve javascript, forse è meglio che ti fai spostare in quela sezione
Con gli STYLE puoi già ottenere degli ottimi risultati.
IExplorer lo renderà un po' diverso da FireFox, ma i colori vengono rispettati.codice:<SELECT NAME=" Lingua " onChange="redirectURL(this.value);" style="background-color: #c0c0e0; color: #606060; width: ; font-family: Helvetica, Arial, sans-serif; font-weight: bold; border: 0px;"> <OPTION value=" - scegli la lingua - "> - scegli la lingua - </OPTION> <OPTION value=" Inglese " > Inglese </OPTION> <OPTION value=" Italiano " > Italiano </OPTION> <OPTION value= " Francese " > Francese </OPTION> <OPTION value= " Tedesco " > Tedesco </OPTION> </SELECT>
Volendo, puoi applicare uno specifico style anche a una singola OPTION.
La larghezza della SELECT aumenta (si adegua) se il testo di una OPTION si allunga; altrimenti, puoi assegnare a WIDTH un Valore in pixel o in % percentuale.
Dalla SELECT con JavaScript, possiamo recuperare il Valore di VALUE della OPTION selezionata; il comando ONCHANGE che ho inserito nel Tag, richiama questa semplice funzione:
Se come Valori dei VALUE mettiamo degli indirizzi-pagina (Path o URL), e nella function inseriamo la riga con istruzione:codice:<script type="text/javascript"> function redirectURL(URL){ alert(URL); } </script>
window.location.href=URL;
si avrà il reindirizzamento della presente finestra.
Per aprire in nuova finestra, dovremo adoperare:
window.open(URL);
Per ora studia su questi, poi ti dico come fare la variante col bottone.
Buon pomeriggio,
Enzo.
Ciao enzo
Con gli stili volevo consigliarglilo anche io ma ho desistito perche non viene come vuole lui, dalla figura sopra vedo che il pulsante e la select sono dello stesso colore e con gli stili il pulsante rimane come di default stile XPOriginariamente inviato da Enzaccio
Con gli STYLE puoi già ottenere degli ottimi risultati.