se vuo iche al apertura del form del programma ti dia un messaggio basta che nel form ci scrivi messagebox.show("prova")Originariamente inviato da Dojsh
ragà sono entrato da pochissimo nel mondo del vb e ho bisogno del vostro aiuto per un problema banalissimo , ma ke non riesco proprio a risolvere.
allora se io scrivo una sub come:
e la voglio richiamare all'apertura del form faccio così:codice:Private Sub prova() If TextBox1.text = "prova" Then MsgBox("prova") End If End Sub
ma se voglio richiamare una funzione all'apertura del form tipo :codice:Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load prova() End Sub
non posso semplicemente richiamarla come la sub xkè devo dichiarare anche instring ma come faccio?? ho provato pure così:codice:Public function MyFunction( InString As String) As String MyFunction = Ucase(InString) End Function
ma mi dice che Instring viene utilizzato prima di dargli un valore..cm posso fare??codice:Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) dim InString As String MyFunction(InString) End Sub