Originariamente inviato da stranyera
secondo voi, a che ora mi conviene partire e che strada mi conviene fare da Treviglio per essere a Legnano alle 15,00?

io pensavo di partire max per le 12,30 e di fare la statale fino a milano-loreto (la ex padana sup ss11 per intenderci) e poi andare verso san siro....o no?

non mi sconquinfera molto l'idea di prendere la A4 a trezzo....si accettano consigli
Da Treviglio io andrei su per Canonica d'Adda e quindi per Trezzo o Capriate, dove puoi prendere la A4!
Poco prima della barriera di Milano prendi la tangenziale Nord (direzione Como), dopodichè vai a prendere la Rho-Monza (se non erro il cartello te la segnala come "SP46"), falla fino in fondo, alle 2 rotatorie che incotnrerai alla fine tira dritto e poi segui a destra immettendoti nella A8 per Varese/Malpensa (segui sempre questa direzione) fino all'uscita di Legnano!

Ti consiglio la tangenziale nord perchè nel tratto urbano della A4 non sai mai quel che trovi (generalmente CODA)! Per quanto riguarda i tempi di percorrenza direi che puoi partire alle 13,45! Mezzoretta (minimo, quindi anche di più) dovrebbe andarti via per raggiungere l'autostrada, 10/15 minuti per taggiungere la tangenziale nord, 5 minuti abbondanti per percorrerla tutta e altri 10/20 per fare tutta la Rho-Monza (ma anche meno, se non trovi la solita coda in fondo dove si restringe...a proposito, ti consiglio di tenerti sulla sinistra in tal caso) fino a Baranzate! Dopodichè 10 minuti scarsi e sei a Legnano!

Se hai paura del traffico o se non hai una guida veloce parti anche prima!

PS: ma non si dice "damm'atrà"?