Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di foyle

Pianificazione backup automatici FTP

Amministrando e gestendo diversi CMS, sono nella posizione di dover periodicamente effettuare dei backup di suddetti siti: mentre per quel che concerne il database mi avvalgo già di alcune estensioni adibite a svolgere autonomamente questa funzione, mi domandavo se esistesse uno strumento valido e supportato (a prescindere che sia gratuito o con licenza commerciale), in grado di consentire un backup planning (giornaliera, settimanale o mensile) dei contenuti dei rispettivi FTP.

Grazie anticipatamente

Magari esistono soluzioni piu semplici, io gestisco tutto con file batch.

Su windows infatti esiste un client ftp testuale, puoi vedere i comandi aprendo il prompt e digitando ftp e, una volta dato l'invio, help.

Con get puoi ricevere i file dall'host (al quale ti connetti con open e ti disconnetti con disconnect)

Ti crei un file batch con le istruzioni, lo metti tra le operazioni pianificate di windows e stai a posto.

Quel client non supporta chmod (anche perchè è nato per sistemi windows) ma per il resto funziona bene anche se ti connetti a server linux.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Cobian backup http://www.educ.umu.se/~cobian/cobianbackup.htm
    è un'ottima soluzione free che permette backup da e verso ftp server, schedulazioni, vari tipi di backup (totale, incrementali, etc)
    Consigliato !

Permessi di invio