Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Consiglio sullo sfondo

Consiglio sullo sfondo

Ciao a tutti, nel sito che sto iniziando ho scelto di ultilizzare per lo sfondo un unica immagine che non si ripete (tramite i css).

Il mio dubbio è, dato che l'immagine dello sfondo pesa circa 200kbyte è il caso di allegerirla oppure no?

p.s.;l'immagine per lo sfondo è abbastanza ricca di effetti grafici quindi allegerirla significherebbe perdere definizione!
    www.ginoguida.com

Utente bannato

Re: Consiglio sullo sfondo

Originariamente inviato da riroro14
    Ciao a tutti, nel sito che sto iniziando ho scelto di ultilizzare per lo sfondo un unica immagine che non si ripete (tramite i css).

Il mio dubbio è, dato che l'immagine dello sfondo pesa circa 200kbyte è il caso di allegerirla oppure no?

p.s.;l'immagine per lo sfondo è abbastanza ricca di effetti grafici quindi allegerirla significherebbe perdere definizione!
    Dipende se tu preferisci dare la priorità alla velocità di caricamento o alla grafica una scelta tua personale.

Va da se che con più l'immagine è leggera con più la velocità di caricamento aumenta

Re: Re: Consiglio sullo sfondo

Originariamente inviato da loop
    Dipende se tu preferisci dare la priorità alla velocità di caricamento o alla grafica una scelta tua personale.

Va da se che con più l'immagine è leggera con più la velocità di caricamento aumenta
    si però una immagine da 200kbyte è una dimensione fattibile?
    www.ginoguida.com

Utente bannato
    Per essere fattibile è fattibile tutto o quasi, nel tuo caso però la trovo troppo pesante.

Della tua immagine non so niente, ne il formato ne la compressione, neppure la risoluzione, la quantità dei colori, ecc., ma penso che senza nulla togliere all'aspetto grafico ci sia il modo di diminuirne il peso

Permessi di invio