Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: siportal

siportal

ho da pochi giorni attivato una connessione col provider si adsl ,del gruppo siportal .
    la scelta e' stata motivata dal fatto che con 50 euro el mese posso avere una lan con ip statico e telefonate tutte incluse. qualcuno sa dirmi come si trova con questo provider ,e soprattutto se la banda garantita e' rispettata? grazie
    luca
    www.immaginiitalia.eu
    www.grammaticainglese.net

Siporta o Noportal

Io ho attivato una connessione Superadsl della Siportal nell' estate del 2008 e l' ho mantenuta fino a scadenza del contratto e cioe' per un anno intero.
    Questo per non dover pagare una penale per recessione anticipata alla scadenza del contratto di 59 € + iva, come scritto nel contratto che io ho firmato.
    Ora, io (attenendomi alle istruzioni per dare disdetta riportate nel contratto da me firmato) ho inoltrato una raccomandata AR di richiesta disdetta del servizio al termine del contratto di fornitura del 1° anno; e tale raccomandata è arrivata 40/45 giorni prima della scadenza del contratto; pero' all' arrivo della raccomandata, la Siportal mi ha telefonato chiedendomi conferma della mia volontà di recedere dal servizio e avvisandomi che mi sarebbero state addebitate delle spese di disconnessione del servizio di 59 € + iva oltre al normale canone bi-mestrale per il servizio ADSL. E mi hanno detto che tali spese sono comunque conteggiate indipendentemente dalla data in cui chiedo la recessione della fornitura!
    La loro spiegazione è stata che qualche mese prima mi avevano spedito una mail con un nuovo contratto, che si intendeva riconosciuto come valido se io non avessi reclamato entro un mese dall' avvio della mail.
    Io non ho mai letto e firmato quel contratto, anche perchè pensavo che mi avessero spedito erroneamente un' altra copia del contratto. Inoltre in tale nuovo contratto vengono riportate nuove clausole che mi obbligherebbero a pagare quelle spese di 59 € + iva in qualsiasi momento in cui io decida di interrompere la fornitura di servizio ADSL.
    Inoltre, questa ADSL a banda minima garantita, la banda minima garantita NON C'è L' HA MAI AVUTA!! Infatti, ho fatto numerose segnalazioni ai loro numeri di assistenza (difficilmente contattabili e attraverso i quali si parla con persone del tutto incompetenti!) e non sono MAI riusciti anche solo a migliorare un po' la mia connessione ADSL che alla sera dopo le 20,00 diventava praticamente inutilizzabile per le continue cadute della connessione.
    Come ADSL era anche veloce, ma con cadute di connessione per tutto l' arco della giornata. E per colpa dei consigli dei loro tecnici, ho rifatto l' impianto telefonico di casa mia e comprato un altro router (su loro consiglio), ma non ho risolto assolutamente NULLA!
    Per questo motivo non faro' mai più un contratto ADSL con costoro, perchè li ritengo piuttosto incompetenti o in mala fede.
    Ora ho attivato una ADSL con Infostrada e anche se è più lenta, va bene, non cade la connessione quasi mai e costa 5 € in meno al mese!
    Siportal? NO GRAZIE!

Permessi di invio