salve,
se inserisco una pen drive o hardisk usb anke se ho fatto la rimozione hardware...c'è una maniera x risalre ke sono stati inseriti nel pc?
grazie
![]()
salve,
se inserisco una pen drive o hardisk usb anke se ho fatto la rimozione hardware...c'è una maniera x risalre ke sono stati inseriti nel pc?
grazie
![]()
Mio Piccì:
Intel (R) Core i3 CPU 540 @ 3.07 GHZ
Ram 6gb
Windows 7 Home premium sp1
Non lo escludo anche se questo generalmente non è un problema. Il problema consiste nei file o frammenti provenienti da queste memorie di massa e "parcheggiati" nello swap dell'HD.Originariamente inviato da Lavitadoveva
...se inserisco una pen drive o hardisk usb anke se ho fatto la rimozione hardware...c'è una maniera x risalre ke sono stati inseriti nel pc?....
![]()
So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.
e quindi????![]()
Mio Piccì:
Intel (R) Core i3 CPU 540 @ 3.07 GHZ
Ram 6gb
Windows 7 Home premium sp1
Supponiamo:
1-inserisci la pen drive
2- apri un file word
3- il SO per proteggere eventuali perdite di dati- p.e. per mancanza di energia o per un crash-, crea un file temporaneo nell'HD in modo da poter essere recuperato automaticamente al riavvio
4- alla fine del lavoro salvi
5- il SO "cancella" il file sul quale tu hai lavorato e tu pensi che non vi sia traccia di quel file perchè... hai usato la pendriveVVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
Fattuale: per proteggere il tuo lavoro il SO lascia un file nell'HD con tutto quello che tu hai fatto!!!
Quel file può essere recuperato
....non dovresti preoccuparti se si scopre di aver utilizzato la pendrive ma che qualcuno acceda ai tuoi documenti, mentre tu riteni di essere "blindato"Originariamente inviato da Lavitadoveva
e quindi????
ps:hai mai visto che al riavvio dopo un crash, ti dice: recuperare il file?... o qualcosa del genere, quella è la prova che sul disco rimane una traccia
So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.
e per recuperare una cosa del genere come bisogna fare?
Ciao. Dai una sguardo a questa discussione
http://forum.html.it/forum/showthrea...light=garlasco
puoi trovarci qualche spunto interessante.![]()
Ottimo spunto, ma..... attenzioneOriginariamente inviato da nicola75ss
Ciao. Dai una sguardo a questa discussione
http://forum.html.it/forum/showthrea...light=garlasco
puoi trovarci qualche spunto interessante.![]()
Possiamo recuperare i file. Su data e ora andrei cauto, p.e.: l'ora di accesso a questo forum è cosa ben diversa dall'ora di accesso al mio pc![]()
![]()
Nel file di swap resta il 99% delle cose che succedono su un pc.
E' quello che studiano i magistrati inquirenti quando fanno le indagini su un pc.