Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Editare textarea al piu' 20 parole

Salve ragazzi,
    vorrei un vostro aiuto per capire come posso realizzare uno script per delle textarea.
    Praticamente ho un testo salvato sul database....lo apro in una textarea per poterlo modificare...ma dovrei far in modo che quando lo apro per modificarlo non posso STRAVOLGERLO ma cambiare, per esempio, al più 20 PAROLE....

Avevo inizialmente pensato di fare un confronto di PAROLA X PAROLA...mettendole ttt in due array....ma se inserisco o tolgo una parola gli indici cambiano e mi darebbe tutto errato!

Grazie mille per l'aiuto
    --Morpheux

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, anche se mi sembra un po strano come tipo di modifica, se propio vuoi farla cosi' puoi provare con array_diff()
    http://it2.php.net/manual/en/function.array-diff.php

metti i2 testi in array e vedi quante parole sono diverse... ti fai il tuo calcolo su quante parole sono state usate o quante consentite...

Sai perchè mi serve fare questo confronto?
    Io digito un testo....lo salvo sul DB e gli altri utenti possono ritoccare il mio testo!
    Ma voglio che ritoccare non vuol dire "riscriverlo interamente" ma bensi qualche piccola modifica.

Sto leggendo come funziona il link che mi hai mandato...speriamo possa essermi utile

Grazie mille
    --Morpheux

beh, c'è un problema: tu parli di parole, ma la punteggiatura?

la punteggiatura ha importanza se varia? e se si, quanto rispetto al testo?

dovresti farti una mappa delle parole e della punteggiatura e, mentre array_diff va bene, alla fin fine, per fare il confronto, per costruire gli array con le parole dovresti usare una preg che ti acquisisca o il testo o la punteggiatura come elementi separati ma nello stesso elenco

cosi da poter fare un confronto sugli elementi variati
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Io salverei il testo ordininale e quello modificato, in modo da poter fare un undo in caso serva.
    E non darei limiti alle modifiche possibili. Molto sbattimento in meno.
    Ciao!

Permessi di invio