Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: avi to mpeg1

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

avi to mpeg1

Il mio televisore riproduce filmati solo in formato MPEG1 con estensione .mpg

Avendo filmati in formato avi, uso creare un dvd-filmato (scusate mi manca il termine esatto)
    e li leggo con un lettore dvd che legge solo questo formato.

Adesso chiedo agli amici del forum se sia meglio partendo da un .avi, produrre un dvd-film o convertire l'avi in un file MPEG1 che posso trasportare con una penna usb

Nel secondo caso un consiglio su qualche buon programma di conversione.

Ciao
    Pietro

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Allora, MPEG1 corrisponde ai cosidetti videocd non più in uso oramai da anni, mentre MPEG2 corrisponde a quello che poi diventa un DVD video.

Se usi un lettore dvd mi sembra strano che tu debba utilizzare per forza il formato MPEG1 che qualitativamente è decisamente inferiore all'MPEG2.

Partendo dal presupposto che puoi utilizzare i dvd (cioè quelli con directory video_ts che contiene i files vob, ifo, etc.), passerei direttamente da avi a dvd, saltando il passaggio a MPEG2 che comporta tempo e perdita di qualità.

I programmi che puoi utilizzare sono molti, nero vision, windows movie maker, studio, etc.
    Dipende se devi anche elaborare l'avi prima di convertirlo (tagliare, etc.) e da quello che hai disponibile.
    Personalmente mi trovo bene con studio perchè spesso faccio anche editing, mentre per i progetti più semplici utilizzo nero vision (nella suite nero) .

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Ti ringrazio della tua precisa risposta.

Il problema nasce da questo. Ho un lettore per film DVD marca xyz. Il problema è che accetta solo film nel formato DVD e non per esempio AVI.

Adesso ho un nuovo televisore che è pure marca xyz. Questo ha una entrata usb per leggere filmati e, con mia grande sorpresa, legge solo i formati MPEG1.

Ho fatto prove e, per trasformare un avi in dvd o in un file mpeg1, ci vuole circa lo stesso tempo, per cui concordo che conviene trasformare in dvd direttamente.

Pietro

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Si ti conviene, suggerisco inoltre l'utilizzo di dvd riscrivibili per quei filmati che visti una volta non ha più senso conservare.

Alla prossima.

Permessi di invio