Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

codice non elaborato ma letto

ciao ragazzi..una curiosità... ho installato php ed apache su di una macchina e tutto funziona.. ieri volevo fare la stessa cosa su di un'altra... l'ho fatto apache gira ma quando interrogo la pagina sia in locale che in rete mi restituisce il codice come se fosse una normale pagina html..
    so che è na cavolata... ma prima di evitare di far danni vorrei capire dov'è l'inghippo visto che gli stessi files sulla macchina di cui parlavo prima vengono processati correttamente.
    ciao e grazie a tutti
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

Non è che stai usando lo short open tag invece del tag di apertura completo?

bhe... partendo dal presupposto che sono all'inizio... chiarisco quello che ho fatto...
    ieri sono stato tutto il giorno su un pc sul quale ho installato php/apache ed ho scritto qualcosina in php e su quella macchina funzionano. poi ho preso i file e li ho copiati su di un'altra macchina sulla quale ho installato i 2 programmi...beh su questa macchina (con il server apache avviato) se apro il file dal browser(pippo.php) non mi esce quello che dovrebbe elaborare il web server ma una pagina html con il codice.

beh, tutto dipende da, come ti diceva filippo, apri i tag php e dipende anche da come php è installato e se è installato

per precisare ... non basta installare php ma va detto ad apache che per le pagine .php deve usare l'interprete php altrimenti non fà nulla
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

si raga... grazie per le rispo.. ma come dicevo prima su di una macchina tutto funge, mentre la stessa procedure su un'altra non va.
    per la precisione
    -nelle variabili d'ambiente ho messo la path c:\php;
    -ho modificato il file httcp di apache (che funziona correttamente sia in locale che in rete perchè come index ho messo un sito in flash e lo legge tranquillamente)
    -ho modificato il file php.ini(reccomended) eliminando reccomended e modificando le path come da guida
    -avevo copiato il file php5..*.dll nella cartella system32 e l'ho tolto visto che ho php5
    ho riavviato + volte pc ed web server ma nulla

beh.... alla fine ho fatto la cosa + logica... ho disinstallato apache e php e l'ho reinstallato daccapo... adesso non so come mai... stessa procedura... e funziona tutto
    mi sa ke la prossima volta comincerò a rompere le scatole con qualcosa di + serio
    grazie raga... si può kiudere

Permessi di invio