Salve a tutti, dopo aver contattato privatamente deifobe per un virus, mi vedo costretto ad aprire un thread per...un altro virus. il titolo parla da se, il malevolo esserino è TR/PSW.Magania.bac.Trojan. Non ho idea di come si sia intrufolato nel mio dolce portatile, avira antivir me lo segnala, ma si tiene alla larga dall'eliminarlo, per ora l'ho spostato in quarantena. si presenta sotto un file di nome "dih6ke.bat" in due dei miei 3 hd (uno è una partizione, quella di recover dell'hp, l'altro è quello riservato ai dati. quella dell'os è salva!). Ho seguito il prontuario-elimina-virus/malware che è sul forum, ma stranamente sto virus per malwarebytes'anti-malware, dopo due ore e passa di scan, non esiste! chiedo perdono per non aver effettuato la scan online, ho necessità che il fisso sia perennemente collegato a internet, sto facendo un progetto per l'università. sto rifacendo la scansione con mbam, perchè non avevo salvato il log...ma comunque ri-risulterà tutto inspiegabilmente pulito!
confido in voi! attendo risposte...![]()